25 giugno 22, 13:46 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Progettazione Aereomodello
Salve a tutti, volevo chiedere se esistesse un manuale PDF che mi aiutasse per la costruzione di un Aereomodello. Ho già avuto a che fare con la costruzione di alcuni aereomodelli in depron in passato, ma sono sempre andato ad occhio senza preoccuparmi di meccaniche di volo e progettazione. Questa volta volevo fare le cose più serie e mi chiedevo se in giro esistesse un manuale che riuscisse a spiegarmi la progettazione del mio Aereomodello. Grazie. |
25 giugno 22, 16:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Ciao, non saprei indicarti un manuale PDF, ma ti suggerisco due volumi cartacei; di seguito i titoli. Dimensionamento strutturale di aeromodelli radioguidati. Dimensionamento pratico di aerostrutture. Ing Ferdinando Galè. https://www.bancaero.it/modellismo
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 25 giugno 22 alle ore 16:47 |
25 giugno 22, 17:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
| Teoria e Tecnica - Gruppo Falchi Bergamo Vai in area tecnica e scaricati il pdf 'il quaderno dell'aeromodellista.' Breve preciso e conciso per avere tutte le nozioni di base. Buon lavoro! |
25 giugno 22, 21:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2014
| https://rcbookcase.com/details.php?publication_id=1088 Sono fortunato possessore anche del cartaceo, naturalmente... |
28 giugno 22, 21:49 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
| Citazione:
| |
09 luglio 22, 02:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
| Il quaderno dell'aeromodellista breve guida alla progettazione utile allo scopo. pagina ricca ed interessante anche la pagina Teoria e tecnica del Gruppo Falchi Bergamo oppure testi scaricabili
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
09 luglio 22, 04:01 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Ma e' legale o craccato..?..Nel senso che, visto che il cartaceo e' praticamente irreperibile per stessa ammissione dell'AeCi, e vista la passione e il coinvolgimento dell'autore per l'aeromodellismo tutto, non sarebbe sorprendente se fosse stato reso di pubblico dominio e liberamente concesso dai familiari e/o dall'AeCi.E' possibile..?.. |
Bookmarks |
| |