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Vecchio 03 maggio 22, 21:40   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di biliardiere
 
Data registr.: 22-07-2012
Residenza: Torrita di Siena
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Ciao

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Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
A parte le battute ci sono cose che scrivi che mi fanno capire che l'esperienza che hai é poca. Ti hanno scritto di avanzare il cg e tu hai risposto che hai messo 40 g in coda. Ammesso che ci sia stato un errore di battitura su modelli tutt'ala cosí piccoli le prove si fanno con 5g per volta e non 40!
Inoltre potrebbe esserci un problema di azzeramento dei servi. Comunque nessuno di noi ti puó aiutare senza vedere in volo cosa succede. Hai detto che ne avevi un altro uguale che andava bene. Uguale in tutto? Motore, batterie, regolatore, servi, rx, radio, leveraggi... tutto ugale? Basta una di queste cose diversa che ti crea differenti reazioni, anche solo l'elica.
Claudio
Tranquillo accetto qualsiasi critica…sono uno di quelli della domenica mattina che si vanno a divertire con questi tipi di modelli,con elicotteri 450 e droni da corsa fpv assemblati da me anche con gps e negli ultimi 3 anni ho solo schiantato 2 aerei per fare le manovre da top gun
biliardiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 22, 09:00   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
Il modello è senza diedro (quasi tutti quelli motorizzati lo sono) ad eccezione delle derive appena inclinate all'infuori.
Inoltre è un doppio delta: ciò vuol dire che le derive stesse e quindi il centro di spinta laterale sono molto ravvicinate al baricentro.
In pratica: è normale che scodinzoli un po' più della norma in questa configurazione.
Il trucco è cercare di andare "sempre" il più veloce possibile (compatibilmente anche agli spazi di atterraggio e decollo) al fine di rendere più autorevoli le derive tramite la velocità dell'aria.
Altra cosa (che magari ti hanno anche scritto): guarda se non sia il caso d'impostare anche del differenziale sugli alettoni poichè magari lo scodinzolio è pure innescato da imbardate inverse indotte da quando muovi questi ultimi.

Se no, ci sono anche i giroscopi...ormai a buon mercato.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 22, 15:28   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 825
Comunque non ha senso mettere peso dietro e spostare in avanti la batteria. Lo scopo di spostare la batteria è quello di spostare il CG, per vedere poi come si comporta il modello in volo. Se fai le due cose assieme non ottieni alcun risultato apprezzabile, con il risultato finale di non capire cosa crea il problema.
Buoni voli
gioby non è collegato   Rispondi citando
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