03 maggio 22, 21:40 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2012 Residenza: Torrita di Siena
Messaggi: 72
| Ciao Citazione:
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04 maggio 22, 09:00 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
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Il modello è senza diedro (quasi tutti quelli motorizzati lo sono) ad eccezione delle derive appena inclinate all'infuori. Inoltre è un doppio delta: ciò vuol dire che le derive stesse e quindi il centro di spinta laterale sono molto ravvicinate al baricentro. In pratica: è normale che scodinzoli un po' più della norma in questa configurazione. Il trucco è cercare di andare "sempre" il più veloce possibile (compatibilmente anche agli spazi di atterraggio e decollo) al fine di rendere più autorevoli le derive tramite la velocità dell'aria. Altra cosa (che magari ti hanno anche scritto): guarda se non sia il caso d'impostare anche del differenziale sugli alettoni poichè magari lo scodinzolio è pure innescato da imbardate inverse indotte da quando muovi questi ultimi. Se no, ci sono anche i giroscopi...ormai a buon mercato. |
27 maggio 22, 15:28 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
Messaggi: 825
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Comunque non ha senso mettere peso dietro e spostare in avanti la batteria. Lo scopo di spostare la batteria è quello di spostare il CG, per vedere poi come si comporta il modello in volo. Se fai le due cose assieme non ottieni alcun risultato apprezzabile, con il risultato finale di non capire cosa crea il problema. Buoni voli |
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