09 giugno 19, 13:13 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2019 Residenza: dilettante
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cos' ha a che vedere con lo spingere aria verso il basso http://online.scuola.zanichelli.it/r...0_5_scheda.pdf | |
09 giugno 19, 17:49 | #34 (permalink) Top | |
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traducendo sommariamente: "un aero si sostiene in volo spingendo l'aria verso il basso". questo e' quello che fanno le ali: spingono l'aria verso il basso. vedila cosi: perche' l'ala possa essere sostenuta dall'aria sotto di essa, l'ala deve spingerla verso il basso, l'azione uguale e contraria risultante e' che le particelle dell'aria spingeranno l'ala verso l'alto... senno' la somma delle forze non torna.. Ultima modifica di marcodef : 09 giugno 19 alle ore 17:56 | |
09 giugno 19, 22:53 | #35 (permalink) Top | |
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10 giugno 19, 05:44 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2019 Residenza: dilettante
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| Citazione: ..dalle mia formuletta mi pare però che la macchina si potrebbe fare assai più piccola Comunque acceleri aria verso il basso vai a perdere l' energia ceduta alle particelle accelerate, che a loro volta la perderanno con l' urtare contro altre particelle.. ..per il solo principio della portanza le particelle seguono la direzione dei filetti d' aria, e ben poco vengono accelerate rispetto alla direzione del moto , l' unica accelerazione la potresti calcolare per percorrere i due profili differenti della sezione d' ala, ma quella servirebbe a creare la depressione di Bernoulli, immediatamente sopra sotto l' ala, per cui la portanza stessa | |
10 giugno 19, 06:26 | #37 (permalink) Top |
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...Inoltre io ho scritto del moncone, immaginando idealmente, di poterlo avvicinare all' ala di un aereo, per una stessa velocità battente, a differenza di un' ala lunga con differenti velocità battenti ..e provate ad applicarci allora le formulette che ho messo per calcolare la superficie totale... ..a parte che per trovare ad un' ala rotante lunga, il profilo di maggior rendimento forse ci vorrebbe un buon programma di simulazione e di realizzarla con una stampante 3D.. ..e comunque l' ala non andrebbe realizzata a vite con differenti angoli di attacco ma semmai modificando via via le dimensioni o forme della sezione alare sempre per il minor ma conveniente angolo di attacco... |
10 giugno 19, 07:55 | #38 (permalink) Top | |
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La depressione di cui parli si genera per lo spostamento della particelle verso il basso che non vengono seguite immediatamente da quelle sovrastanti che si trovano perció con una depressione sottostante. Le eliche di qualunque aereo sono "Ali rotanti" la cui forma é ottimizzata per le dimensioni e la velocitá di rotazione ed usano gli stessi profili alari normalmente in uso sugli aerei tra cui il piú gettonato Clark Y. Una domanda: sollevarsi in verticale a qualche metro da terra per riscendere in verticale secondo te significa volare? Guardati gli ultimi tre di questo video che li trovo interessanti: https://www.youtube.com/watch?v=gcqy_DFIiTI Claudio P.S. ma tu studi ingegneria? Se si, non parlare mai di queste tue idee con il Prof. dell'Universitá potrebbe non prenderla bene...
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10 giugno 19, 16:46 | #40 (permalink) Top | |
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la soluzione stava in quella formuletta che se invece la applichi agli aerei a agli elicotteri così com' è al massimo ti andrebbero alla velocità di una quasi lumaca pur da corsa che fosse. | |
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