22 novembre 18, 18:30 | #11 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
E' tutto basato sull'inerzia e sulla velocità di reazione del pilota vero ? | |
22 novembre 18, 18:38 | #12 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
| Citazione:
C'e' da dire che negli ultimi anni, grazie all'uso intensivo dei simulatori, la maggior parte dei cocci e' digitale. | |
22 novembre 18, 21:23 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
certo che in certe manovre anche l'inerzia fa la sua parte. | |
22 novembre 18, 22:44 | #14 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Sono i movimenti con rotore perpendicolare al terreno quelli a cui faccio riferimento. | |
23 novembre 18, 13:10 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
riguardo al volo rovescio il mio ragionamento era legato al fatto che il peso dell'accrocco sta sopra al rotore in condizione di equilibrio sfavorevole, in aggiunta a tutto il resto della difficoltà del volo. | |
23 novembre 18, 13:19 | #16 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
| Citazione:
| |
23 novembre 18, 13:34 | #17 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
| |
23 novembre 18, 13:39 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Citazione:
La grande difficoltà nel fare 3d con l'elicottero è che questo può volare dritto, rovescio, in retromarcia, in retromarcia in rovescio ecc.. tutti questi modi di volare necessitano l'inversione di alcuni, non tutti, i comandi, ovviamente diversi per ogni modo di volo. Insomma un casotto Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk | |
23 novembre 18, 13:40 | #19 (permalink) Top |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
| Per quanto riguarda il volo a coltello dell'elicottero, nelle manovre senza velocita' di avanzamento (hovering), il trucco sta nell'usare di continuo gli 'alettoni' per far oscillare l'elicottero intorno all'angolo di coltello puro, ed intanto alternare collettivo positivo e negativo, il tutto fatto molto velocemente. In questo modo si crea una condizione del rotore che procura mediamente una spinta verso l'alto, rendendo possibile l'hovering a coltello per un tempo indetermenato. Qui ad 1:15 lo vedete, anche se fatto in candela (muso in alto), ma il concetto e' lo stesso. Si possono vedere anche i comandi applicati. Ultima modifica di devCad : 23 novembre 18 alle ore 13:46 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema pale elicottero | _ale92 | Elimodellismo Principianti | 6 | 07 agosto 10 11:27 |
pale elicottero | gaspare55 | Elimodellismo in Generale | 5 | 08 febbraio 10 03:05 |
Pale elicottero vero, pale elicottero telecomandato | coderzone77 | Elimodellismo Motore Elettrico | 11 | 10 giugno 09 18:04 |
Termorestringente pale elicottero | DavideDR | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 10 gennaio 09 22:47 |
Pale elicottero | multivac2 | CNC e Stampanti 3D | 0 | 11 marzo 06 12:42 |