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Vecchio 23 ottobre 18, 16:19   #81 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
P.S. E' esclusa la presenza di vento relativo al piano di fissaggio delle parti fisse.
Ho dato per sottinteso che si parlasse dell'aereo.
Per cui in assenza di vento relativo l'aereo non decolla e, se già in volo, cade a piombo quasi come Will Coyote (almeno finché non acquista velocità di portanza sufficiente)

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Vecchio 23 ottobre 18, 16:20   #82 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Abbastanza semplicistico, sarebbe il classico tranelleto da elementari: na na na! i motori sono spenti!!

che si possa mettere un 747 (quello nel disegnino) od un qualsiasi sul nastro con 4 motori spenti è una variabile, in quanto non specificato. Ma se non fosse così e l'aereo fosse in configurazione di decollo con 4 motori a potenza di decollo?
Mi sembra che uni dei dati fosse appunto l'assenza (implicita) di propulsione. Almeno al momento.

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Vecchio 23 ottobre 18, 16:21   #83 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Veramente propulsione o qualcosa di simile che soddisfi la condizione richiesta ci deve essere.
Se c'è (ed è sufficiente) decolla.
Se non c'è non decolla...
Allora chiariscimi una cosa...
Una propulsione c'è?

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Vecchio 23 ottobre 18, 16:24   #84 (permalink)  Top
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L'avatar di andycar
 
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Ripensandoci... le ruote servono all'aereo solo per minimizzare l'attrito sulla pista.
Qualsiasi sia la velocità delle ruote la spinta dell'aereo dipende dal propulsore.

La velocità dalle ruote non dipende dalla velocità dell'aereo, ma dalla velocità del nastro, e quindi è normale che abbiano la stessa velocità.

Anche se l'aereo dovesse andare più veloce e quindi capace di decollare.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=

Ultima modifica di andycar : 23 ottobre 18 alle ore 16:27
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Vecchio 23 ottobre 18, 16:52   #85 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Ripensandoci... le ruote servono all'aereo solo per minimizzare l'attrito sulla pista.
Qualsiasi sia la velocità delle ruote la spinta dell'aereo dipende dal propulsore.

La velocità dalle ruote non dipende dalla velocità dell'aereo, ma dalla velocità del nastro, e quindi è normale che abbiano la stessa velocità.

Anche se l'aereo dovesse andare più veloce e quindi capace di decollare.
Bravo

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Vecchio 23 ottobre 18, 16:58   #86 (permalink)  Top
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Quello che "frega" e che la frase "Le ruote hanno una velocità uguale a quella del tappeto" sembra una condizione, invece è una conseguenza. :-)
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Io???
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Vecchio 23 ottobre 18, 21:10   #87 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Quello che "frega" e che la frase "Le ruote hanno una velocità uguale a quella del tappeto" sembra una condizione, invece è una conseguenza. :-)
No, no è la condizione base per risolvere il problema.
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Vecchio 23 ottobre 18, 21:25   #88 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Se c'è (ed è sufficiente) decolla.
Se non c'è non decolla...
Allora chiariscimi una cosa...
Una propulsione c'è?

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Già detto, qualsiasi tipo di propulsione tu possa desiderare: elica, reazione, razzo, magnetica, magica, cavo con verricello.
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Vecchio 23 ottobre 18, 21:27   #89 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Dacci il tuo parere così la chiudiamo presto...
No perché nell'altra si ipotizzava di arrivare a 100 pagine...

Vi dirò di più, in altri 2 forum, uno di fisica e l'altro d'aviazione si è chiusa pacificamente in una pagina...
Non dubito che sia accaduto nel forum di fisica, meno sicuro in quello di aviazione.

Qui non si è ancora raggiunta l'unanimità.
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Vecchio 23 ottobre 18, 21:28   #90 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
No, no è la condizione base per risolvere il problema.
Meglio : è l'unica condizione imposta.
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