23 ottobre 18, 16:19 | #81 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Per cui in assenza di vento relativo l'aereo non decolla e, se già in volo, cade a piombo quasi come Will Coyote (almeno finché non acquista velocità di portanza sufficiente) Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
23 ottobre 18, 16:20 | #82 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
23 ottobre 18, 16:21 | #83 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se non c'è non decolla... Allora chiariscimi una cosa... Una propulsione c'è? Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
23 ottobre 18, 16:24 | #84 (permalink) Top |
User |
Ripensandoci... le ruote servono all'aereo solo per minimizzare l'attrito sulla pista. Qualsiasi sia la velocità delle ruote la spinta dell'aereo dipende dal propulsore. La velocità dalle ruote non dipende dalla velocità dell'aereo, ma dalla velocità del nastro, e quindi è normale che abbiano la stessa velocità. Anche se l'aereo dovesse andare più veloce e quindi capace di decollare.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= Ultima modifica di andycar : 23 ottobre 18 alle ore 16:27 |
23 ottobre 18, 16:52 | #85 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
23 ottobre 18, 16:58 | #86 (permalink) Top |
User |
Quello che "frega" e che la frase "Le ruote hanno una velocità uguale a quella del tappeto" sembra una condizione, invece è una conseguenza. :-)
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
23 ottobre 18, 21:27 | #89 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Qui non si è ancora raggiunta l'unanimità. | |
Bookmarks |
| |