05 novembre 18, 12:23 | #551 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
No perchè mi risulta assai difficile pensare che un 747 con i motori a manetta riesca a fare nella realtà, se messo su un tappeto così progettato, appena 1 km/h. ps: NON ci sono strisciamenti. Ripeto: NON ci sono strisciamenti. Le ruote sono dentate e il tappeto è una cremagliera. | |
05 novembre 18, 12:26 | #552 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.273
|
A casa di un mio amico, noto aeromodellista, sullo stipite della porta del suo laboratorio c'è un cartello che così riporta: "DOVE TERMINA L'EQUILIBRIO MENTALE, LI INIZIA L'AEROMODELLISMO" Ecco, mi sa che ci siamo. Edi |
05 novembre 18, 12:30 | #553 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Ok, come riferimento scegliamo allora un osservatore a terra; vede l'aereo muoversi (no simultanetità tra variazione velocità ruote/tappeto) o lo vede star fermo (sì simultaneità tra variazione velocità ruote/tappeto)?
|
05 novembre 18, 12:35 | #554 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.267
| Citazione:
Un esempio aeromodellistico sono i giroscopi, che possono funzionare in modo normale (differenziale) o in lock (integrale). | |
05 novembre 18, 13:11 | #555 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Torno così a pormi nuovamente la domanda: come è possibile che un 747 con i motori a manetta (circa 100mila kg di spinta, mi pare) riesca a fare nella realtà, se messo su un tappeto così progettato, soltanto pochi km/h? Qual'è la forza che lo trattiene impedendogli di "fregarsene" del tappeto e del suo moto contrario? O, in altri termini, qual'è la forza che impedisce alle ruote (che sono libere!!) di aumentare la loro velocità tachimetrica? Forse l'attrito dei cuscinetti delle ruote? Ma dai... non può essere. | |
05 novembre 18, 13:19 | #556 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.267
| Citazione:
Velocita' delle ruote che teoricamente dovrebbe diventare enorme, condizione in pratica non raggiungibile, in quanto appunto diventerebbero delle stufe della potenza di circa 200.000 kW, per il calore generato dal rotolamento Ultima modifica di devCad : 05 novembre 18 alle ore 13:25 | |
05 novembre 18, 14:32 | #559 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Effetti relativistici della vecchiaia: più rallenti nei tuoi movimenti e nei collegamenti neuronali, più il tempo passa veloce. Verità assoluta. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
caratteristiche di volo da aereo a aereo | eros 73 | Aerodinamica e meccanica del volo | 6 | 10 settembre 16 23:39 |
2° Aereo | BLULEADER | Aeromodellismo Principianti | 2 | 22 marzo 11 21:29 |