25 ottobre 18, 14:32 | #213 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
25 ottobre 18, 15:02 | #214 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Citazione:
Ppaolo qui sopra scrive che il quesito posto lo prevede. ci faccia vedere dove lo prevede. in caso sia lui a supporlo allora stiamo parlando ancora di fuffa. | ||
25 ottobre 18, 15:02 | #215 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Ancora a questo punto devo tornare alle considerazioni fatte ieri leggendo il quesito iniziale e quelli seguenti in cui consideravo (evidentemente perchè lo avevo letto) che le velocità fossero contrarie. Citazione:
Citazione:
Pertanto o l'indovinello è paradossale o il motore è spento. Comunque non decolla. PS. sarebbe più bella la versione in cui la velocità del tappeto possa anche essere nello stesso verso di quella dell'aereo, almeno in questo caso sarebbe possibile una risposta logica e non paradossale. PPS. Non so a voi ma a me la discussione comincia a tediare. Dopo più di 200 post direi che sarebbe il caso di concluderla, altrimenti il tentativo di vitalizzare il forum decade il un risultato tediante. Ultima modifica di Minestrone : 25 ottobre 18 alle ore 15:07 | |||
25 ottobre 18, 15:05 | #217 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
allora cerchiamo di rileggerci ogni tanto e di aver ben chiaro di cosa si sta parlando. | |
25 ottobre 18, 15:14 | #219 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Siamo arrivati ad un punto tale che certi interventi mi sembrano più un tentativo di trollaggio che di interesse vero verso l discussione. L' unica cosa che diversifica il problema da me posto rispetto all' originale è che mi sono dimenticato di indicare la direzione dell' aereo rispetto a quella del nastro, cosa rimediata col riferimento al tema originale , e che ho aggiunto qualcosa percercare di evitare interpretazioni errate che invece si sono regolarmente verificate. Vedo che non ci sono contestazioni alla seconda parte del mio esempio. La sua approvazione o contestazione ci porterebbe rapidamente alla fine. |
25 ottobre 18, 15:15 | #220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk | |
Bookmarks |
| |