23 ottobre 18, 21:49 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
| Citazione:
Mi dici dove sta scritto che l'aereo ha i motori funzionanti? Diciamo che con i pochi dati che hai scritto l'aereo non decolla o al limite se ne va indietro. Se poi volta volta aggiungi altri dati allora di sicuro non si finisce più!!! Ora ti faccio io un bel quesito: C'è un aereo, vola? | |
23 ottobre 18, 21:58 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
L'unanimità mi pare impossibile...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
23 ottobre 18, 22:14 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Se ci pensi appena l'aereo avanza anche solo di un cm nell'aria le ruote ed il tappeto non hanno più la stessa velocità. E questo invalida il quesito. Appoggio in pieno il capo Beppe: é l'unico vincolo posto. | |
23 ottobre 18, 22:20 | #95 (permalink) Top |
| Se capisci l'inglese: the conveyor belt is designed to exactly match the speed of the wheels. Non mi pare che si possa interpretare: exactly match vuol dire corrisponde esattamente. Se non sai l'inglese sappi che la traduzione é questa. Poi se uno vuole interpretare liberamente, il problema sta altrove, non nelle parole. |
23 ottobre 18, 22:26 | #98 (permalink) Top | |
| Citazione:
A rileggerlo meglio le imposizioni sono 2: Che le velocità di nastro e ruote siano identiche Che il verso del nastro sia contrario. Non c'è scritto che il nastro si muove perché l'aereo si muove, quindi é folle; c'è scritto letteralmente che il nastro si muove da solo, é progettato per quello, ed è ben specificato con che velocità e verso. Non c'è spazio per troppe fantasie Ultima modifica di Mach .99 : 23 ottobre 18 alle ore 22:35 | |
23 ottobre 18, 22:33 | #99 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'inglese è una lingua molto povera, al limite del banale, ma a volte certi concetti per noi anche più complessi di 1 parola si esprimono con semplici parole ben precise. In questo é una lingua molto efficace. Designed to match the speed non lascia spazio a dubbi. Mi dispiace Come richiesto dal capo ho espresso le mie ragioni, aspetto il responso finale e spero che sarà pure supportato di dimostrazione matematica, io purtroppo non ne sono in grado. Ma ho il presentimento che anche davanti alla matematica qualche scettico irremovibile rimarrà sempre. Del resto c'è gente che afferma che la terra sia piatta. Ultima modifica di Mach .99 : 23 ottobre 18 alle ore 22:39 | |
23 ottobre 18, 22:52 | #100 (permalink) Top |
User |
Per come la vedo io... visto che le ruote dell'aereo sono "in folle" e toccano il nastro, a qualsiasi velocità il motore spinga l'aereo, la velocità delle ruote sarà sempre quella del nastro. La velocità delle ruote è indipendente dalla velocità dell'aereo, infatti quando l'aereo è in volo le ruote potrebbero anche essere ferme... o girare al contrario.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= Ultima modifica di andycar : 23 ottobre 18 alle ore 22:55 |
Bookmarks |
| |