13 marzo 18, 19:46 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciao, ogni tanto ci si incontra, buon segno!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
13 marzo 18, 19:56 | #22 (permalink) Top |
User |
"La pelle è sottile e solo apparentemente liscia, perché percorsa in realtà da microsolchi, che dirigono il flusso dell’acqua facilitando il nuoto molto veloce." Caratteristiche generali
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
13 marzo 18, 20:10 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Addirittura due delfini in coppia ci hanno letteralmente sollevato (a turno) fuori dall'acqua e fatto fare alcuni metri con in piedi appoggiati alla caudale. Animali fantastici, chissa' se si stavano divertendo anche loro. Poi ce li hanno fatti abbracciare, insomma li ho tastati bene. La pelle sembra liscia a vederla, ma al tatto sembra un vellutino foltissimo e molto raso. A Ri-ciao Andy !!
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
14 marzo 18, 11:03 | #24 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Sapevo che prima o poi la discussione avrebbe preso vita. Mi par di ricordare di un termoretraibile, o comunque di una copertura "particolare", se non erro a catalogo Graupner.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
14 marzo 18, 12:05 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il vero problema in questi casi è poter paragonare i dati. Anche ad avere due modelli perfettamente eguali (e già qui !) bisognerebbe fare una serie di test molto nutrita e varia. Ciao Sandrone.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
14 marzo 18, 12:32 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma tu guarda Il modello in foto è alla seconda edizione. Le differenze tra la prima edizione, di cui c'è un thread qui sul Barone, e la seconda è solo nelle ali: la prima edizione era in depron nudo e crudo, la seconda balsa e chinacover Il secondo è (era, sigh) anche più leggero del primo, per vari motivi, tra cui una baionetta di carbonio. Il primo ha una velocità di stallo decisamente più bassa del secondo. E non è la prima volta che mi capita di fare lo stesso modello con materiali diversi, sistematicamente il depron nudo ha velocità di stallo inferiore.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
14 marzo 18, 12:53 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
A sensazione. Ma la differenza, su questo modello, è abissale. Negli altri è solo una sensazione, ma in questo caso era chiaramente visibile ad occhio.
17 marzo 18, 15:12 | #29 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se non ricordo male, negli anni passati, molti, abbiamo disquisito che sul fatto che la vernice opaca era più performante di quella lucida.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |