04 marzo 16, 15:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
Messaggi: 2.160
| sikorsky raider info
salve, sperando di non essere linciato dato che trattasi di elicottero , vorrei chiedervi avete info sul sistema rotore del sudetto ? ho trovato sto link potreste tradurlo? 1465 , non mi è chiaro il funzionamento del rotore e le caratteristiche aereodinamiche delle pale
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
05 marzo 16, 13:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
|
Boh, così ad occhio mi sembra un due rotori controrotanti, per annullare l'effetto coppia e giroscopico, abbinato ad un'elica spingente. Mi pare abbia il record di velocità per elicotteri. Il vantaggio è evidente, risparmiare la potenza assorbita dal ruotino di coda e annullare le asimmetrie dei vari effetti giroscopici che la massa dell'elica induce in una configurazione tradizionale. Altro discorso è gestire i movimenti delle pale dei due rotori...
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! |
05 marzo 16, 14:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
Messaggi: 2.160
|
mi manca infatti capire i sistemi che muovono le pale superiori , infatti quelle inferiori ci siamo , ma possibile che le superiori siano mosse dal'interno? non riesco a tradurre bene il link ... help!
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
05 marzo 16, 22:27 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2008 Residenza: Sacile PN
Messaggi: 247
|
Sono 2 alberi controrotanti. Tempo fa avevo letto che questo elicottero man mano che prende vocita sposta la coppia dal rotore controrotante al rotore di coda. I giri al minuto del rotore principale cala, cala la velocità periferica delle pale che cosi, allontanandosi dalla velocita supersonica, permettono all'elicottero velocità di punta maggiori. Perché controrotante? Perché permette di annullare le "asimmetrie" di portanza che diventano sempre più importanti man mano che la velocità in volo traslato aumenta. Questo è quello che ricordo, sicuramente ho usato termini non corretti e/o sbagliati. Spero si capisca. Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
06 marzo 16, 07:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
Messaggi: 2.160
|
grazie per il contributo, cmq non chiedo in generale perchè coassaiale , chedevo proprio riguardo alle tecnologie del modello
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
07 marzo 16, 14:51 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.797
| Citazione:
Ho una mezza idea, ma aspetto se qualcuno ha le idee più chiare delle mie. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuova costruzione: Sikorsky S39 | alexpel69 | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 6 | 12 febbraio 13 19:21 |
Sikorsky S-69 / XH-59 | lucos68 | Elimodellismo in Generale | 0 | 18 settembre 07 17:08 |
Sikorsky S-76 start up | GianCarlo | Elimodellismo in Generale | 1 | 15 febbraio 07 17:28 |
Sky Raider Mach 1 | fringuello | Aeromodellismo Principianti | 0 | 29 ottobre 06 00:04 |
sky raider mach I | Tonino84 | Aeromodellismo | 4 | 07 febbraio 06 11:29 |