Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 08, 16:13   #7 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Fabri Visualizza messaggio
Con la radio ff9 futaba è possibile miscelare il comando a picchiare al comando del motore.(più do motore più picchia)
Grazie.
Certo che è possibile e a dispetto di quanto scritto da alcuni non è operazioni anomala per i piloti di F3A. Allo stesso modo spesso fanno miscelazioni motore>deriva.
L'utilità sta nel fattto che l'effetto cabrante/picchiante o imbardante non è lineare e quindi non sempre possibile azzerare con la sola incidenza del motore.
Allo scopo di minimizzare questi "difetti", senza dover operare sugli stick, si fanno miscelazioni a punti in modo che sia possibile, ad ogni regime, decidere l'intensità del comando corretto.
Prevengo i detrattori delle miscelazioni spiegando che, piloti di F3A di livello internazionale, mi hanno detto che queste miscelazioni, come tutti gli aiuti consentiti dalle radio computerizzate, permettono di concentrarsi al 100% sulle figure, sui tempi e le velocità senza dispendio di "energie" verso aspetti di questo tipo.
Poi ognuno faccia come vuole... anche fra loro c'è chi cura moltissimo il setup della radio e chi invece molto meno, anche se in linea generale i "primi della classe" perdono molto tempo nella messa a punto e raramente, quando vendono un modello, danno in dotazione il programma radio (almeno non quello buono )
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando