Ciao gatto,
per la passata multipla in Z ti hanno già risposto: se imposti il passo in Z a 0,5 mm e gli dici che la passata sarà in totale di 2 mm lui calcolerà automaticamente 4 passate con Z incrementale di mezzo millimetro per passata. Per l'alluminio dai una velocità di abbassaamento bassissima, mi raccomando, 0,1 -0,2 mm, a meo che la tua macchina non sia professionale...l'affondamento non è il must delle frese per alluminio.
Per invertire il senso dei vettori devi selezionare il vettore ( diventa rosa) poi fai click con il tasto destro del mouse e dovresti torvare la voce INVERTI VETTORE, selezionale ed il gioco è fatto.
Per correggere i vettori ( autocad fa un casino nell'esposrtazione, molto meglio Coreldraw) nei menù a sinistra dello schermo, nella zona modifica vettori c'è il simbolo di una croce verde a brordo bianco su sfondo verde, è la funzione correggi vettore. Usa quella, Artcam fa miracoli. Se alla fine il vettore è ancora aperto nella parte POSIZIONA DIMANESIONA ALLINEA VETTORIA c'è la funzione UNISCI VETTORI CON... che funziona a meraviglia.
Spero di esserti stato utile, e magari posta i lavori fattio se riguardano l'aereomodellismo, sarebbe bello iniziare a vedere un po' di alvori fatti con queste macchine...
Ciao
Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |