dipende da modello a modello, e quindi dal costo dei ricambi...
mediamente però non conviene, salvo casi di motori da 500, ma se i ricambi costano in proporzione non credo convenga.
Per esempio se si tratta il tutto bene a 10 litri l'accoppiamento è ancora buona, e con una ottantina di euro di può cambiare cuscinetti e biella, e l'accoppiamento fa almeno altri 10 litri...
per esempio su un rb a 10 litri cambio solo i cuscinetti, in tutto una 50ina di euro se inizi ad avere anke la biella aggiungi altri 30 euro...
se invece hai anke l'accoppiamento se è un nova(o derivati) puoi far rifare solo il pistone con una 40ina di euro, altrimenti prenderlo nuovo secondo me non conviene...ben che vada costa più di 100 euro, a cui aggiungi cuscinetti e biella se non è compresa nell'accopiamento e inizi ad avvicinari al prezzo di un motore nuovo già con discrete prestazioni, e hai tutto nuovo, anke l'albero con relativo bottone, che per quanto monti la biella nuova se hai il bottono ovalizzato fai poca strada....
|