Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Lo Yamada Ys 140 Fz è un motore di generazione antecendente alla serie dz (dingo).
La differenza sostanziale è il tipo di alimentazione che nell'Fz, come anche nello Sport e nel Limited, è con serbatoio pressurizzato in modo analogo ai 110 e 63 (infatti entrambi hanno la sigla FZ). Chiaramente non ha neppure l'iniettore di carburante nella testa...
A livello di prestazioni dovrebbe essere un pelino meno potente della versione Dingo e più o meno a livello dello Sport.
A dogni modo è sempre un bel motore anche se meno appetibile dei DZ.
Fra l'altro mi viene in mente che esiste anche una versione FZ-2 ma sinceramente non so che differenze ci siano fra le 2... boh...
Qui ci sono informazioni varie su tutti gli Yamada YS engines overwiew
Ps- Quanto lo hai pagato? |
nn sò se è la versione 2...cmq ha il serbatoio pressurizzato anche questo perche ha il tubicino di sfiato dal serbatoio...me l'ha dato un mio amico stretto di volo insieme al sinergy...abbiamo fatto a scambio lui voleva uno dei miei monster cosi glielo ho dato e lui in cambio mi ha dato motore servi e sinergy...cmq a me lo avrebbe venduto sui 400 tutto completo...ciao e grazie
ps-il motore ha 2 litri