Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 05, 02:58   #5 (permalink)  Top
totillos
User
 
Data registr.: 03-07-2004
Messaggi: 111
Citazione:
Originally posted by saviothecnic@02 luglio 2005, 07:54
Parlavo di percentuale perche il programma dei Francesi visializza a che percentuale è aperto il transistr ovvero dal 0% transistor interotto al 100% particamente fet in corto non so se adesso è piu chiaro come discorso.

Certo che visializzare anche la temperatura e la corrente non sarebbe male
gia per la corrente io lo avevo fatto mettendo in serie al filo un amperometro
a lancetta comodo anche per valutare se efettivamente il filo è alimetato.
per la temeratura avevo usato un terser esterno con sonda ma avere tutto integrato sarebbe meglio ma bisogna valutare il surplus
del costo dei compo aggiuntivi ma non credo sia altissimo.
Poi magari uno puo metterlo nel pcb e scegliere di non comprare i compo
di quella sezzione se non vuole utilizzarla.
ciao savio
il programma invia al pic il valore che deve avere il duty cicle di pilotaggio del fet !!
non esiste nessuna relazione con il fatto che il fet sia pilotato correttamente come apertura e chiusura data dalla tensione di pilotaggio in uscita dal pic e che questa sia adeguata a fare lavorare bene il fet stesso , ecco perche spesso il fet anche con basso valore di corrente erogata scalda in malo modo e addirittura si cuoce.
adesso la sistemo io la faccenda e vediamo se serve mettere un fet da 80 amper per poter regolare appena 6 amper di carico

la scheda TO2078 taglio poli e quasi pronta , manca da sistemare una parte di pcb. Appena sono libero dal montare schede per frese cnc , la completo e se vuoi te ne mando una ...
ciao
totillos non è collegato   Rispondi citando