Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino hai ragione, ma vedi questa cosa (che per la verità penso da un po') l'ho buttata li' solo per spiegare perche' opterei per passo fisso: semplificare per concentrarmi sul resto.
il verbo caxxeggiare e utilizzato al solo scopo di tradurre quello che penserebbe mia moglie sull'altro computer se sapesse che invece di lavorare sto parlando con te di precessione giroscopica
======
resto dell'idea (mia si intende) che ancor prima di progettare è meglio dare un'occhiata a quali componenti fondamentali e non costruibili e' possibile ricavare dal.. resto del mondo degli oggetti, anche perche' cio' potrebbe fare una grande differenza gia' solo intermini di dimensioni |
bene iniziamo a fare un elenco (compatto):
1.gli spazzolini elettrici (con vibrazione, costo 4-5 euro) sono ottimi per recuperare motorini di dimensioni ridottissime che potrebbero essere fissati sulla coda (direttamente vicino le pale posteriore)
2.gli spazzolini elettrici (quelli con testa solitamente rotonda e costi solitamente un po più elevati) (no non ho la fissa con gli spazzolini
) sono ottimi per motori più grandi e potenti e contengono anche qualche ingranaggio (da vedere se utilizzabili!?)
3.i lettori cd-rom contengono anch'essi motori veloci e potenti (potete chiedere a qualche negoziante di elettronica se ne ha di rotti) (attenti però che ad essere rotto non sia proprio il motorino!!
)
comunque mongolfino e chiunque altro voglia unirsi se vogliamo anche realizzarlo e non farlo rimanere solo su carta per poi risolverne i problemi che mostrerà (sicuramente) in volo dovremmo utilizzare gli stessi componenti!