Discussione: info lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 08, 18:00   #1 (permalink)  Top
tonyproduction
User

Data registr.: 20-09-2005
info lipo

Ciao a tutti..
siccome mi accingo ad entrare nel mondo lipo vorrei confermare cose che già sò per vedere se posso fare questo grande passo..

1) cutoff in scarica: 3 volt/cella
2) cutoff in carica 4,2 volt/cella
3) numero massime di cariche giornaliere: 2(?)
4) dopo la 1° scarica, si attende che si raffreddi..e dopo che si è raffreddata serve ulteriore tempo prima di procedere alla nuova carica?
5) le lipo soffrono il freddo...se per esempio dovessi usarle in una giornata fredda (dalle mie parti succede..non adesso ma succede ) ...e noto che non vanno...il danno è permanente o è temporaneo?
6) in carica il cb tra i vari cutoff(temperatura, tempo e Ah) mi fa impostare gli ampere massimi..oltre i quali..la batteria stacca..ora...per le lipo questo serve? cioè..per le NiMH a me va anche bene che superi il voltaggio nominale..tanto ci pensa il delta peak..ma x le lipo...a quanto è necessario impostare il cutoff? se ho una lipo da 2000 che faccio..metto 2000 come cutoff?
7)le lipo vanno caricate a 1C...ok...ma la prima carica a quanto la faccio?
8)..per un uso settimanale-quindicinale si possono lasciare anche come appena tolte dal modello...ma se devo rimanerle ferme per molto tempo...a quanto le lascio? 50%?... e come faccio a sapere a quanto stanno? le devo scaricare e ricaricare fino a 1/2 della loro capacità?

..per adesso questi sono i miei dubbi..se me ne vengono altri so dove scrivere
ringrazio tutti coloro, che nonostante il caldo, avranno voglia di rispondere

ciao!
tonyproduction non è collegato   Rispondi citando