ciao Picco speed,
allora ti racconto la mia storia se può aiutarti.
quando ho cominciato con gli heli gennaio 2005 modelli elettrici piccoli c'era solo iltrex e costava quanto uno scoppio .
io ho comprato il raptor 30 ...col motore suo Thunder tiger..per imparare l'hovering non serve un O.S. ..me lo sono comprato dopo .
radio affidabile .....io ho l'Hitec eclipse 7 ma puoi prendere anche Futaba 6 canali che costa meno ......servocomandi assolutamente normali ..niente roba digitale nemmeno per la coda .all'inizio non serve
come gyro basta un Futaba GY240 ...non c'è bisogno del 401 che è anche più complesso da settare all'inizio ....il 240 lo puoi regolare anche per corrispondenza ahhahahha
pale di legno che escono dalla scatola ...regolazioni come dice il manuale
miscela con appeno l'odore del nitrometano ..7/8 % poi si aumenta.
serve però un maestro che ti trimmi il modello ,cioè che corregga eventuali spostamenti dell'eli e che te lo renda docile affinando le curve del passo e del gas.
serve un bel hoola hop per non fare guai
rispetto a quando ho cominciato io adesso ci sono degli ottimi simulatori
che una radio futaba o hitec gestiscono tranquillamente
il simulatore te lo consiglio caldamente perchè non puoi prendere in mano un eli a scoppiol senza avere un'idea di come e quanto si danno i comandi
comunque se vuoi un aiuto più specifico manda un MP
ciao
Antonio
ps il raptor 30 rispetto al 50 è più docile all'inizio
non ti preoccupare per il volo acrobatico perchè il mio amico luca ce lo fa tranquillamente col 30
Ultima modifica di grande_power : 26 giugno 08 alle ore 15:48 |