Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 08, 22:07   #6 (permalink)  Top
Lillo
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
ehm... se devo farmi le dime, allora preferisco usare la tecnica del filo caldo, che padroneggio molto bene. Io invece avevo pensato a ricoprire l'estradosso con carta-abrasiva ed usare le ali per sagomare lo scasso nella fusoliera, ma non credo sia cosi semplice.
Dico la mia ucassiata per farmi perdonare:
dato che il foro per le ali non sarà passante ma il dosso inferiore farà da copertura per la parte inferiore della fusoliera, io taglierei un rettangolo leggermente più grande dalla fusoliera e lo rimpiazzerei con un wafer equivalente di foam del tipo più leggero.

Su questo wafer ricaverei la sede delle ali con il sistema che più ti torna comodo ma ovviamente la sua morte sarebbe il taglio con filo a caldo.

Il vantaggio di questo sistema sarebbe quello di essere sicuro di non rovinare la fuso e di piazzare la sede, costruita a parte, quando il risultato sarebbe soddisfacente.


@Piero
I motivi della mia assenza li ho esposti tempo addietro...
Adesso sono un poco più presente perchè non si può vivere solo appresso ai problemi. Piperozzo kaput! Dalle sue ceneri rinascerà un magnifico (spero) L-4. Per adesso solo pippe al cad


Scusa l'OT Creative....
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando