Molto dipende dalla velocità del servo, ma per migliorare le cose devi mettere il rinvio sulla squadretta del servo il più corto possibile, massimo 5 mm dall centro servo poi metti gli esponenziali al massimo sulla radio per il comando della coda e rifai il settaggio come da manuale. Assicurati di avere i palini della giusta misura, puoi anche mettere dei palini leggermente più grandi. Prova
Nota bene che non avendo la regolazione del limit sulla gyro per ogni lato non avrai mai la corsa regolare, da una parte o dall'altra sforza. Non è un problema. E' un compromesso che devi accettare. Se fai le regolazioni di fine corsa dalla radio vai a peredre in velocità di esecuzione e prontezza.
Parlo per esserci passato e non per sentito dire. Ho un 401 che frigge sul raptor 50 e un 611 sul 600 che lavora perfetto. Tra i due c'è poca differenza, ci vuole Tuks o Szabo per sentirla.
Il limite della 240 è il volo in retro, perciò se non sei ancora a quei livelli sfruttala, poi il passo successivo verrà da solo, te ne accorgi quando non ti basta più.