Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 08, 13:54   #15 (permalink)  Top
Jumpa
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Supercox Visualizza messaggio
Finalmente l'ho comprato... ero insicuro perche le 2 colorazioni disponibili non mi facevano impazzire, ma appena ho visto che era disponibile il nuovo prototipe scheme non ci ho visto più!!

Il modello non ha bisogno di commenti, è una libidine..tanto che mi disturba assai metterci mano per paura di rovinarlo...dovrò convincermi.

Comincio con una domanda che mi preme... la casa consiglia servi da 24kg per ogni parte mobile, mi sembrano veramente esagerati; sul precedente Katana 1.80 con spe 40 avevo 10kg MG Hitec e non ho mai avuto problemi, tantomeno hanno preso gioco.Ora chiedo, ok il modello è più grande ma posso usare i 10kg o meglio seguire religiosamente le indicazioni della composite?

Grazie Ciao!
Il modello ce l'ho da circa 8 mesi, e non posso dirne male, ma neanche benissimo...
Molto preciso per quello che riguarda l'acro tradizionale (Low rates, mi raccomando), non facilissimo nel 3D.
Con le escursioni indicate (high rate), soprattutto con gli alettoni è super reattivo: ha un rateo di circa3 rolls/sec. Per questo ho gli esponenziali all'80% nelle escursioni massime.
Tende a cadere di muso in Hovering/torque, per cui ho dovuro dargli un grado, un grado e mezzo di positiva al motore.
Nelle paracadutali, sia in dritto che in rovescio, appena muovi inavvertitamente il direzionale, tende cadere subito d'ala, per cui sei sempre lì a correggere di alettoni, in più in dritto, sbandiera un po' con le ali (cosa comune a molti modelli).
Se tornassi indietro, prenderei lo Yak stessa misura, o addirittura il Katanino Krill: ne abbiamo uno al campo collaudato pochi giorni fa e và che sembra un funtana, il che è tutto dire...
Per quello che riguarda i servi, mi raccomando vai almeno sugli 8511 della Jr.
Le forze in gioco su di un modello tutto fibra sono completamente diverse da un modello in legno.
Io avevo messo gli 8411, ma sul direzionale e sugli alettoni ho dovuto cambiarli, perchè dopo poco avevano preso gioco e vibravano già da fermi.
Non mettere i Futaba, non conosco gli hitec, ma a parità di prezzo preferirei sicuramente gli 8511 (79 euri su digitech-turbines.com) non spenderei di più per gli 8711 o 8911 (questi li sto mettendo su un katana krill 260).
Se hai altre domande fai pure.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando