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Vecchio 22 luglio 05, 15:44   #13 (permalink)  Top
staudacher300
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Originally posted by batman@22 luglio 2005, 13:15
Sta diventando una cosa appassionante, meglio che una discussione sulle Lipo, quasi quasi mi compro un 4T solo per poterlo "nitrare"...
io gli dò di nitro alla grande, il problema col nitro non c'é quando lo usi, ma quando lo tieni fermo, se rimane del nitro incombusto ti corrode tutto, per cui dopo l'ultimo volo spengo il motore strozzando il tubetto se possibile, oppure svuoto al massimo il serbatoio e lascio che il motore si spenga per mancanza di miscela, questo limita i residui ho anche cura di tenerlo allegro prima di spegnere così faccio in modo che si ripulisca il carter, e se so che lo terrò farmo a lungo lo faccio girare un pò con miscela senza nitro e col ricino,che impasterà pure ma protegge, capisco meno gli oli "after run", ne metti un po nel cilindro e te lo protegge vabbé ma come la mettiamo col piede di biella e i cuscinetti di banco (che essendo in acciaio sò pure più esposti alla corrosione ? alla fine l'"antico" ricino manderà anche di corpo ma resta na gran cosa.
ciauscolooooo
ps quando dico che gli dò di nitro mica dico il 40 % , un 5 o 10 sui 4t, costa quello buono!!
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