Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 05, 15:05   #20 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by damgiu@22 luglio 2005, 13:45
Io toglierei dalla stima ottimistica il fattore trasportabilità dell'equipaggiamento, parliamo di modello singolo.
Ma questa E' una delle peculiarità del volo Elettrico! Come dicevo, NON è semplice equipararli!
Il power-panel, la pompa a ingranaggi (non necessari, io uso un riempitore a mano, il power panel non c'è lo), l'attacco per la candela, avviatore ecc li considero parte dell'attrezzatura di base e quindi non computabili, perchè altrimenti devi contare il caricabatterie e i costi lievitano.
Infatti non li ho computati o l' ho fatto dividendone il costo.
Senza contare la maggior cura che si deve porre nel gestire le batterie,anche quando non si usano, l'inevitabile degrado, l'attesa per la ricarica al campo la spesa iniziale superiore alla miscela ecc.
Verissimo, ma se vuoi che un motore a Scoppio duri non gli fai una bella pulita a casa cn l' After Run e lavi accuratamente il modello dall' olio di ricino e dal resto?
Come vedi, NON vi è una certezza, perchè i termini di paragone sono diversi, se io possiedo un regolatore e 2 pacchi di batterie, chi mi inpedisce di usarli (come faccio sempre) in 3/4 modelli diversi?
è come paragonare un Renault Espace a una Subaru Impreza 4WD, l' unica cosa che hanno in comune è che viaggiano su strada e caricano 5 persone, e i costi sono paragonabili....
batman non è collegato   Rispondi citando