Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 08, 00:16   #17 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
rik ...ma qual'è la soglia di sicurezza per caricare le FP ...io le carico sempre a 1C dici che caricandole ad amperaggio maggiore non si rischia ? so che la ditta le ha date per cariche superiori a 1C ma per pigrizia non mi sono molto informato
Sul foglio allegato ad ogni pacco batteria FP c'è scritto che con un buon caricabatterie (?????) ed usando sempre il il bilanciatore, le 25C si possono caricare fino a 2,5C massimi e le 30C fino a 3C massimi.
Lo scrivono loro.
In teoria secondo tanti in questo modo si accorcia la vita media delle batterie. Secondo me invece allungo la mia di vita (nel senso che la faccio fruttare di più) perchè invece di comprarmi tanti pacchi, spendere tanti soldi e passare la mia vita a guardare il caricabatteria caricare e aspettare, compro solo pochi pacchi, risparmio, li ricarico velocemente (anche al campo) e faccio più voli. Se poi mi dureranno di meno pazienza, i soldi risparmiati nel numero di pacchi comprati li spenderò acquistandone di nuovi e più freschi più spesso. Il risultato a livello economico non cambia, ma in compenso non passo la giornata con il mio caricabatterie ma la passo a volare e divertirmi.
Se poi i pacchi li dovrò buttare via solo dopo 50 voli, pazienza. In fin dei conti sono solo 170 Euro e 50 voli mi costreranno comunque meno di quanto mi costa un volo con la cool power al 30.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando