Citazione:
Originally posted by Marco m&m@22 luglio 2005, 11:42 Scusami ma io ho solo risposto alla domanda iniziale dicendo cosa faccio io.
Non ho la pretesa di essere un Expert o Very Expert e non ho la verita' in mano.
Ho sempre letto che le Ni-Mh hanno maggiore autoscarica e fin'ora non ho mai avuto motivo di dubitarne.
Non credo che fosse mio dovere andare a rileggere tread vecchi visto che la domanda iniziale non sono stato io a porla. In ultimo, dei topic da te linkati, solo in uno ci sono un paio di messaggi che parlano di autoscarica da cui si deduce che l'autoscarica e la resistenza interna potrebbero non essere legati.
Ora per quanto mi riguarda penso che la chimica della batteria dovrebbe essere piu' importante visto e considerato che, per esempio, le batterie litio-ioni-polimeri (normalmente chiamate li-po) hanno una resistenza interna altissima (almeno le prime serie, oggi le cose stanno velocemente migliorando) e una autoscarica praticamente nulla.
Se ritieni che valga la pena replicare fallo pure senza preoccuparti della mia sensibilita' :-Prr |
Sicuramente vi sono dei Misunderstanding su questo argomento, e devo dire che occorre si faccia tutti attenzione ai termini, se no passiamo le giornate a dire tutti la stessa cosa con parole diverse, riporto le tue:
"le batterie litio-ioni-polimeri (normalmente chiamate li-po) hanno una resistenza interna altissima (almeno le prime serie, oggi le cose stanno velocemente migliorando) e una autoscarica praticamente nulla."
Appunto, PIU' la resistenza interna è elevata, PIU' l' autoscarica è bassa.
Stiamo dicendo la stessa cosa con parole diverse.
Non è un problema di sensibilità, se sono stato un poco brusco è perchè stamattina sei capitato male, avevo appena finito di leggere una marea di C*****E scritte da uno che si spacciava per esperto, e tu sei capitato lì per caso...
Mi sto riprendendo solo ora....
Per quello che è il mio campo (molto ristretto) e la mia competenza (meramente elettrotecnica e meccanica) sono sempre disposto a dare e ricevere consigli, quello che odio, anche nel lavoro, è ripetere SEMPRE le stesse cose alle stesse persone, ma questo non è il tuo caso..