Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 08, 12:35   #1 (permalink)  Top
c3rb3ros
User

Data registr.: 03-04-2008
JR PCM 9 X II, Service Menu e batterie LiPo

Ciao a tutti,
leggendo una vecchia discussione del forum, mi sono posto il già discusso 1000 volte problema delle LiPo per alimentare la trasmittente.
Questo post NON vuole trattare il problema se usare o no le LiPo come alimentazione.
Volevo invece riferirmi alle impostazioni Software della radio in oggetto per usare tali batterie. Ho trovato in un forum straniero la procedura seguente, per poter accedere ad un menu di sistema.

ATTENZIONE:
NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' RIGUARDO LA FUNZIONALITA' E/O GLI EVENTUALI DANNI ARRECCATI DA TALE SEQUENZA E ALTRE IMPOSTAZIONI.

E' una funzione NON DOCUMENTATA (nel manuale) e quindi non destinata all'utente finale.
Tra l'altra l'uso del menu comporta in alcuni casi (così è scritto) la cancellazione totale della memoria di sistema, e anche di alcune impostazioni hardware della radio, per cui NON SI SCHERZA.

Usatela a VOSTRO RISCHIO e PERICOLO.

Codice:
1. Pull Throttle Hold switch into the forward position.
2. Pull AILE D/R switch up.
3. Power the set on while keeping ENT button on front panel pressed.
4. Rotate roller activator until Trim Step is highlighted.
5. Press roller activator on Trim Step, rotate to AILE.
6. Switch AILE D/R down, press roller activator, switch AILE D/R up, press roller activator.
7. Repeat Step 6 four more times and on the 5th (total) time access should be granted to the Service Menu.
Tale menu, dovrebbe consentire di accedere a diverse funzioni, come centraggio e regolazione corsa degli stick, test software, e regolazione della tensione di alimentazione.
NON so, se è possibile impostare il TIPO di alimentazione (NiMh o LiPo) o solo la soglia di avvertimento per la batteria scarica (decisamente troppo bassa 8.6 Volt per le LiPo).
Io non posso ancora provare tutto ciò, dato che non ho la radio fino a sabato, e soprattutto prima volevo sentire qualcuno di più competente, che magari l'ha già fatto e può fornire la sua esperienza.

Grazie a tutti, ciao.
c3rb3ros non è collegato   Rispondi citando