Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 08, 10:54   #32 (permalink)  Top
francescob
User

L'avatar di francescob

Data registr.: 16-11-2004
E concludo spiegando quello che successe in un'altro forum....sottolineando che per fortuna non ho mai discusso con nessuno di questa sezione (perchè non sono fatto così)....quindi voglio sottolineare ancora che questa è un'osservazione personale e non un riferimento a qualche utente...

Dissi:
Ho sempre pensato al forum come un posto alternativo per scambiarsi opinioni ,per aiutarsi e per stimolare le idee.....riportata questa idea mi venne risposto (da un imbecille): ti sbagli...il forum è per far vedere chi ne sa di piu'....

E purtroppo mi sembra che sia sempre piu' così.....si tende a dire cose (talvolta sbagliate) per far vedere che se ne sa di + degli altri...e poi come sempre si innesca la polemica...si va a finire che un topic nato interessante diventi una discussione su questo o quello, su quanto si è bravi e altro....

Vorrei che nel mio mondo perfetto il forum fosse così:
Premessa....Non sono architetto navale e non pretendo di esserlo, (sono un pilota principalmente di aerei ma anche di barche)....mi documento su quello che dico e prima di disegnare lo scafo mi sono informato su come si procedeva.....e mi rendo conto che ciascuno ha una conoscenza specifica su un argomento....perciò...
per farvi un esempio (e non faccio riferimenti a nessuno perchè semplicemente non li ho)......se un architetto navale mi venisse a dire: lo scafo ha i volumi sbagliati dovrei solo stare zitto e cercare di capire dove è l'errrore...se però si parla di ali o profili di cose ne avrei da dire....è la materia che mi da da mangiare e sicuramente ne so molto di + di un architetto navale....cioè vorrei che ci fosse rispetto reciproco delle conoscenze di ciascuno, perchè ogniuno ha un suo percorso culturale ed esperienze....

Questa che potrebbe essere un' uscita estemporanea vorrei che fosse essere uno stimolo per tutti (me compreso) ad accettare le osservazioni degli altri piu' di buon grado, senza rispondere subito stizziti....e poi cavolo....è modellismo....non stiamo facendo ingegneria avanzata da coppa america....se il modello ha qualche difetto non deve essere un problema....
il modellismo è divertimento, gioco, passione....se diventa un campo di battaglia non ha piu' senso.....

Concludo raccontandovi un'esperienza personale...quando si va a volare si scherza, ci si diverte...ci si prende per aria ma mai si va nella rissa o a parolacce....
Ho frequentato un club velico per un paio di volte con delle persone stupende.....mi ritrovai un giorno durante una regata "amichevole" a vedere che si mandavano a quel paese con cattiveria.....
Questo è modellismo?!?!?!?!?

Ciao....senza rancore eh!!!!!!

Francesco

francescob non è collegato   Rispondi citando