Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 05, 22:43   #2 (permalink)  Top
MAXREBELOT
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Originally posted by cobraonethree@21 luglio 2005, 21:20
ragazzi ho appena spacchettata la mia radio MX12 JR,volevo chiedervi però due cosette,primo ho messo la batteria nimh sotto carica con il caricabatteria della JR stesso,lasciando le batteria nella radio inserite,ma per quanto tempo devo caricarle 2 ore?
Secondo la ricevente ha 7 canali e uno indicato come batteria,allora immagino che quello indicato come batteria sia quello per il pacco batteria esterno,ma volendo alimentare la ricevente dal regolatore dell'elicottero trex mi basta collegare il regolatore al canale qualsiesi della ricevente?
Infine chi saprebbe dirmi come vanno attaccati i vari servi e motori alla ricevente?In che canale?
Grazie e scusate per le domande.
Ciao,
non posseggo la tua radio ma in ogni caso ti posso dare qualche dritta per quelli che sono i collegamenti da fare.
Innanzi tutto scordati il pacco rx, lo userai magari in futuro con un modello a scoppio. Il regolatore avrà sicuramente un circuito BEC, questo circuito trasforma la tensione del tuo pacco batterie fino ad una tensione accettabile per alimentare ricevente e servi(se troppo alta i servi e la ricevente potrebbero bruciarsi). Il regolatore però non va collegato a caso su uno qualsiasi dei canali, infatti tieni presente che egli stesso dovrà ricevere dalla ricevente un segnale, che è poi quello che farà aumentare e diminuire i giri del motore. Quindi intercetta il canale della ricevente che fa l'acceleratore e collegalo li. Due fili alimentano , uno porta il segnale dalla ricevente al regolatore. Per quanto riguarda gli altri collegamenti devi guardare le istruzioni della radio, vedere quale associazione viene data agli stick--->canale e collegare i rispettivi servi sui canali: questo compito non è difficilissimo, male che vada se sbagli e con lo stick muovi il canale sbagliato inverti!
Ti consiglio comunque di fare tutte le operazioni con IL MOTORE SCOLLEGATO.
Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando