Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Di solito per un principiante il passo delle pale dovrebbe essere impostato su +2° (stick del gas a 0%) in maniera da tenere il motore un pò giù di giri durante gli HOV così lo rendi meno nervoso..
Comunque anche con passo +2° l'elicottero risponde rapidamente ai comandi..
Il discorso dei servi che si muovono di nemmeno un quarto tra 0% e 100% del GAS per modificare il passo, è normale..
Basta poco per inclinare le pale e farle arrivare a +7°/+8° che in teoria è il massimo che si imposta quando si vuole fare volo 3D..
Probabilmente tu hai un passo più alto di +2° e il motore è tanto giù di giri..
Questa cosa che potrebbe essere positiva per chi è all'inizio perchè lo trova molto lumacone, in realtà crea problemi alla centralina brushless che si surriscalda perchè è sotto sforzo e anche all'albero principale e al pignone del motore che girando piano sono soggetti a forti vibrazioni e si finisce per piegarli e rovinare il motore..
Quindi non impostatelo con passo maggiore di +2° perchè anche se vi sembra più lento e pilotabile gli create grossi problemi.. |
Innanzitutto grazie mille per la spiegazione del gyro... ci ero quasi arrivato, ma volevo conferma, appena avrò tempo proverò i tuoi consigli.
Per quanto riguarda l'altro discorso mi sono spiegato male io, allora, adesso il passo è 0 / +10°, a parte che non risco a capire come impostare l'intervallo... cioè, io setto lo 0 gas con 0°, ok, poi a tutto gas mi va a 10°, ma se io volessi 8°?? ....boh, vabbè.... torniamo a noi, a circa metà gas sta in hovering, con curva lineare dobrebbe stare intorno ai 5/6°, mi sembra corretto... il problema è che mi è sembrato lento nelle correzioni di ciclico, non troppo veloce... lentissimo rispetto al 22E che è un giocattolo...
I giri dovrebbero essere abbastanza alti... ad occhio...
Probabilmente è stata solo una mia impressione accentuata dalla coda non stabile.... Per quanto riguarda i servi parlavo del 1/4 di giro per il ciclico...tutto dx o tutto sx.... come il cabra/picchia... ruotano poco... mi sembra, cioè il piatto si inclina poco, per questo chiedevo i gradi di ciclico dei vostri belt? Forse sono riuscito a spiegare il tutto...