Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 08, 21:31   #5 (permalink)  Top
Skiev
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maxtamiya Visualizza messaggio
CIAO RAGA.
ho bisogno di capire alcune cose visto che sto contrattando l'acquisto di un brushless mamba 7700.
ecco le domande:

1 con questo tipo di motori posso utilizzare le batterie che uso per i motori tradizionali (LRP Electronic Pacco batteria 7,2V 3000mAh Stick pack) ??
E con che durata?

2 Ho probòemi con una ricevente normale?? serve qualcosa di particolare per eventuali interferenze??

3 Il mamba 7700 ho sentito che è ingestibile perchè è troppo potente è vero??

Grazie a tutti per il contributo
Ciao Max
lascia stare quelle batterie... Puoi farci al massimo 5 Minuti... non danno abbastanza spunto e rischi di rovinarle dopo poche scariche... senza contare che il motore poco alimentato tenderà a "sedersi" come mancasse la benzina.
Il 7700 è una idrovora se ti bastano i 110 Km/h prendi il Velineon che consuma molto di meno... ed abbinato al mamba come regolatore lo puoi usare per Monster, Buggy, on road etc...
Per farti capire... io lo uso nell'E-maxx (5 kg 60 km/h) e nel Rustler VXL (2 kg 110 km/h) In pista con lipo 11,1V da 5000A ci giro 45 minuti pieni in configurazione ottimizzata... che comunque da paga ai Buggy 1/8
Credo che per il corretto utilizzo sia indispensabile l'acquisto di una lipo... o comunque nimh del tipo intellect 4600 o altre blasonate.
Altro fattore da tenere in considerazione... con le temp dell'estate, questi motori BL non si possono far girare a 11,1V... o almeno non per più di 5/10 Minuti. Le temp balzano ai 100 gradi come fossero in forno microonde.
Con le 7,4V, invece la cosa è più gestibile ed ci si può dimenticare del motore.
Certo le prestazioni sono minori ma assicurano almeno i 70 km/h.
Ciao!

Precisazione:
Il Mamba 7700 è dato per un voltaggio 2s
Il Velineon 3500 è dato per un voltaggio 3s