Discussione: F104...... vite piatta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 08, 20:53   #79 (permalink)  Top
AntonioF104
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
quindi...nonostante uno se la vada a cercare...il buon vecchio 104 resta sempre un aereo mooolto onesto eheheh
l'architettura con l'ala molto arretrata e la fusoliera portante..innesca quell'assetto inusuale che inibisce qualunque intervento sui comandi...cade leggermente spanciato ma bello dritto e stabile vero?il momento cabrante che genera la fusoliera fa si che esso assuma quell'assetto e quel rateo di discesa quasi verticale che manda in ombra i piani di coda...in più essendo stabilissimo in asse di rollio...il tutto fa si che il modello è come se si "bilanciasse" in aria, in più ripeto il fatto che in questo modello la superficie alare sia maggiore, non fa altro che aumentare quest'effetto anche perchè sotto motore la coppia non è tale da far rollare violentemente il modello e magari permettere una rimessa a tutto motore...magari con un elica in coda si riesce ad uscirne meglio...ma questo è un altro discorso.

Citazione:
Originalmente inviato da pierandrea Visualizza messaggio
ho fatto una classica candela alla massima velocità per poi mollare una volta raggiunto l'apice ed infine lo stallo..allego la foto del mio 104 nasa version..la foto è stata fatta dopo l'incidente e prima del volo successivo..ma soprattutto senza alcun intervento sul modello..e mi è venuto giù da almeno 50/60 metri..quanto mi è andata bene..!!...rimane un modello fantastico da far volare..anche la vite è stata molto bella da vedere soprattutto visto l'esito fortunato!!
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando