Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 08, 20:48   #4980 (permalink)  Top
Klesk
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da StEf! Visualizza messaggio
Nessuno mi sa aiutare con il gyro e la velocita del piatto?.... vi prego...
Ciao, posso dirti che non centra mettere il GYRO in verticale o orizzontale o obliquo..
Il tuo problema non è come posizionare il GYRO (che appoggiato sopra al supporto del tubo di coda sta più che bene) ma come hai regolato la posizione del servo di coda lungo il tubo..

Il fatto che l'elicottero gira su se stesso è dato sicuramente perchè le pale di coda nella posizione con lo stick ROLL su neutro non contrastano a dovere la controrotazione causata dal rotore principale..

Quello che devi fare è svitare le 2 vitine che tengono fermo il servo di coda e farlo slittare in avanti o indietro di 1 millimetro..
Vedrai che le cose in questo modo cambieranno..

Se per sbaglio hai provato anche a modificare la vitina GAIN del GYRO riportala a circa il 70% della sua escursione e sei a posto..

Per quanto riguarda far slittare in avanti o indietro il servo di coda dipende se l'elicottero ti gira in senso orario o antiorario..
Se gira in senso orario significa che i palini di coda oltre a contrastare la controrotazione dell'elicottero hanno la forza necessaria per farlo anche girare..
Significa che i palini di coda sono troppo piegati, devi far scorrere il servo in maniera da diminuire l'inclinazione (BASTA POCO)..

Se invece ti gira in senso antiorario significa che i palini non riescono a spostare sufficiente aria per contrastare la controrotazione e quindi devi fare il contrario di sopra, cioè far scorrere il servo in maniera da inclinarli di più..

La differenza con il 22E è che adottava un motore posteriore e questa regolazione probabilmente la facevi direttamente da centralina aumentando o diminuendo la velocità del motorino di coda, sbaglio??
Sul BELT essendo la velocià della coda sempre la stessa rapportata alla velocità del rotore principale (ingranaggi e cinghia) devi agiura sull'inclinazione dei palini posteriori..
I tuoi, visto che gira in senso orario, significa che sono troppo inclinati..

Per il discorso del piatto spiegati meglio che non ho capito qual'è il problema e cosa vorresti fare al tuo BELT..
Saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando