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Vecchio 21 luglio 05, 20:30   #21 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originally posted by mephisto@21 luglio 2005, 17:54
Non potevo non rispondere..... sempre a stuzzicae il "diavoletto", mi sono quasi sentito chiamare in causa, anche se mi pare che al problema sia agià stata data una spiegazione piu che buona.

Inanzitutto delimittiamo il campo di manovra con dei presupposti:
Aereo visto da dietro (come se lo cavalcassimo)
L'elica gira CW (senso orario)
Non consideriamo la trazione asimmetrica del disco dell'elica dovuta all'assetto di volo.
[cut]
Mi dispiace ma a questo punto esco di scena... mi limito a dire che l'aereo stalla perche' la stalla bisogna chiuderla prima che le turbolenze di scia scappino e i cocci sono i suoi.
Meglio soli che mi schianto da me...
Per dare una parvenza di serieta' a questo reply dico che il numero di Reynold ha un'influenza determinante nella dinamica del volo cosiccome l'accelerazione di gravita' nelle dinamiche distruttive di un impatto al suolo dopo aver fatto una cazzata con gli stick.
:-)))

Ciao da Marco (che simpatico umorista) m&m
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