Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 05, 20:03   #16 (permalink)  Top
razziadacqua
User

Data registr.: 19-05-2005
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by emme-emme+20 luglio 2005, 23:05--><div class='quotetop'>QUOTE(emme-emme @ 20 luglio 2005, 23:05)</div><div class='quotemain'>intendo dire che se le uliveto sono fatte in materiale riciclato (boh!?), ciò non implica necessariamente che debbano resistere di meno, basta aumentare lo spessore della bottiglia per avere una resistenza maggiore, ci sono diverse variabili da valutare..........

.....comunque, senza soffermarsi troppo su dettagli specifici, più la bibita è gasata è più la bottiglia deve resistere percui io escluderei le bottiglie per l'acqua naturale.
[/b]

concordo pienamente.anche perchè ultimamente non faccio altro che notare che le bottle di naturale che ci sono in giro sono di PET riciclato...cmq ciò non dice che non possano essere usate per fare le parti del razzo quali transizione e ogiva.
Citazione:
Originally posted by emme-emme@20 luglio 2005, 23:05
Forse, come ci insegni tu sul tuo meraviglioso sito (è un complimento), sarebbe meglio testale sperimentalmente e poi trarre le conclusioni..............chi ha un compressore abbastanza potente potrebbe prendersi l'onere e l'onore...
beh è quello che in pratica sto facendo io....nella mia sezione materiali,dove parlo delle bbottiglie metto tutti pro e contro...adesso inserirò la pressione max
Citazione:
test deve essere effettuato seguendo particolari procedure (in modo tale da garantire la comparabilità) che potrebbero essere le seguenti (non sono in ordine):
guarda inutile dire che condivido pienamente i tuoi punti di sicurezza.infatti se guardi alcuni sono già inseriti nel mio sito(no metallo,casco...).Adesso in pratica farò una sezione dedicata ai test:per la valvola modificata e per la Resistenza Max Pressione...certo che tra tutte le cose che ho da fare non sò a cosa dare la precedenza...penso dovrei darla alla sicurezza cmq...
Citazione:
--il test deve essere ripetibile da chiunque (attrezzatura permettendo)
sono un fisioterapista e n pratica viviamo di scale di misura e test.Inoltre sono un fan del metodo galileiano pertanto fidati fidati che la ripetibilità del test è il minimo poi vengono sensibilità,responsività...devo dare un esame venerdì su sta robaccia
Citazione:
--devono essere effettuate diverse prove di rottura(due, tre, quattro, cinque...?) per ogni tipo di bottiglia, in modo tale da eliminare la possibilità di commetere errori accidentali.
te intendi portare la stesa bottiglie,un numero standard di volte alla pressione massima?beh si mi pare ovvio e utile...quante?...allora...a mio tempo,primi lanci,un razzo mi campò ben 17lanci...poi lo gettai io per sicurezza...certo che testare la stessa bottel 17volte...mamma mia!col compressore,per le 7atm..ok!ma per portarle a 9atm con la pompa...si muore!
Citazione:
--SICUREZZA: il test deve essere effettuato con la bottiglia COMPLETAMENTE piena di acqua (è ammesso il 99% di acqua!!!), ad una distanza di sicurezza di almeno 10m oppure dietro un muro; occorre indossare degli occhiali protettivi oppure il casco se si effettua a distanza di 10m, cuffie o tappi per le orecchie se si effettua da dietro un muro (che deve essere alto e spesso a sufficienza da proteggere chi lo esegue + eventuali compari). Deve essere fatto in un luogo sufficientemente riparato lontano da persone, case, animali, automobili (ecc...).

--la bottiglia da testare NON DEVE ASSOLUTAMENTE AVERE PARTI METALLICHE APPLICATE
concordo pienamente,cmq una volta infagottati di casco e tappi....vai con dio!
<!--QuoteBegin-emme-emme
@20 luglio 2005, 23:05
--le prove devono essere effettuate gonfiando in maniera continua e graduale ed anche (come insegna razziadacqua) in modo discontinuo, con una frequenza di gonfiaggio pari a 2(o 1) gonfiate al secondo, in modo da simulare l'uso della pompa a mano.
[/quote]
ma soprattutto in maniera discontinua!!!

Per quanto riguarda il resto ti dico.....fly down baby...fly down.... ;)

Dovrei entrare nella stanza dello spirito e del tempo di Goku per ben 5giorni per fare tutta sta roba