Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 05, 19:55   #3 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@21 luglio 2005, 18:32
Sai Batman mi hai preceduto, volevo partire con un nuovo thread e un'idea simile, ma tu l'hai fatto meglio in quanto hai molto più know-how in materia di elettrici.
Però una consiglio, hai sorvolato forse la caratteristiche che il trainer deve avere più di qualsiasi altra, ossia deve permettere ad uno principiante di fare 3 ore di volo in 5 ore che si è al campo. Credo che ciò sia raggiungibile solo con 3 pacchi lipo, e 2 caricabatterie che funzionano contemporaneamente.
Ovviamente è anche importante la caratteristica di volo che deve essere simile ad un trainer a scoppio, deve ritenere il carrello delle stesse dimensioni, funzionalità e robustezza, deve avere una velocità massima paragonabile ad un trainer a motore ossia circa 100kmh ( importante per avanzare di levello e affinare i riflessi, una volta che hai imparato ad atterrare e decollare).
Appunto, tu aggiungi, poi se credi buttiamo dentro al tuo Thread o ne combiniamo un altro.
Però credo che il tuo obbiettivo di 3 ore di volo su 5 di campo con un Elettrico non motoaliante, a meno di non essere nababbi o di volare con un Miss e le Lipo cercando di beccare le termiche, non sia raggiungibile, se non, appunto, come hai scritto, con l' attrezzatura del caso.
Non a caso io ho 3 CB Lipo ( 2 KONTRONIK da 60€ cadauno e uno Schultze da 300€) e in un pomeriggio, partendo da casa con i pacchi carichi, consumo una batteria da 45 aH. (anche questo lato della cosa va evidenziato, molti usano ancora la batteria dell' auto...)
Per potenza, velocità ecc allo stato attuale non ci sono problemi, solo la soluzione Brushed con Nicd richiede alcuni buchi aggiuntivi nel naso (detto delle nostre parti: avere 7 buchi nel naso=essere piuttosto smalizioati) onde evitare ritorni non cercati alla Madre Terra, quindi per assurdo Brushless+Lipo= principianti, Brushed+Nicd= Esperti, lascio a te trarre le conclusioni, ma il popolo vuole pane, e non puoi dargli certo le Brioches...
A parte gli scherzi, mettiamoci sotto, anche se da sabato al 8 Agosto io sarò in ferie, e quindi per principio scollegato.
Ciao
batman non è collegato   Rispondi citando