Discussione: Preso Katana MD...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 08, 15:05   #59 (permalink)  Top
alberto2
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Oggi ho avuto la bella idea di andare al campo volo nella pausa pranzo, la voglia di collaudare il Katana e la paura che nel weekend piovesse mi hanno fatto scegliere questa giornata. In effetti la giornata sembrava perfetta per volare, sole, poca aria nessuno nei dintorni, se non fosse che al secondo volo mi si è rotta una parte dell'elevatore del mio Katana, proprio dove si infila la cerniera si è spezzata la balsa e da notare che le sedi per le cerniere erano già tutte fatte, tant'è che sono riuscito a portarlo a terra senza danni.
Per il resto, prima del fattaccio sono riuscito a scaricarci una batterie e devo dire che, anche se il CG è da affinare, il modello non vola affatto male, anche se è presto per dare giudizi e fare paragoni. Il coltello lo tiene egregiamente, la vite piatta la fa quasi da solo, mentre l'hovering non mi risulta molto naturale..... ma credo che basti aggiustare un pò il CG
La balsa spezzata?...., forse quando hai istallato l'elevatore lo hai forzato troppo x far entrare la cerniera... potrebbe essere;l'importante è non aver fatto danni. Per l'overing forse dovrai arretrare il CG; Il coltello ne sei rimasto soddisfatto? ma lo hai provato a bassa velocità e alta incidenza? a mio avviso è l'unica pecca del modello.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando