Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 08, 13:33   #1800 (permalink)  Top
Klesk
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da spaceshipone Visualizza messaggio
Klesk,
ho provato a mettere le pale in tracking girando di mezzo giro alla volta il gancetto a forma di 8 ma anche dopo due giri pieni (quindi dopo averlo svitato quattro volte), continua a fare il classico cerchio in aria in hovering guardando la coda da sx verso dx. C'è di buono che x il resto è trimmato perfetto, decolla bello centrale ma continua poi a fare cerchi in hovering, è forse giunto il momento di toccare leggerissimamente il proportional??!!!

No, il PROPORTIONAL ha l'unico effetto di farlo ruotare su se stesso da una parte o dall'altra a seconda che lo sviti o riavviti..
Se il tuo elicottero non ruota su se stesso allora non ne hai bisogno..

Quello che mi chiedo è se hai seguito alla lettere la messa in TRACKING..
Cioè, ogni volta che modificavi il gancetto a forma di 8 poi controllavi se le pale superiori formavano una linea sola o due linee??

Dal quel che ho capito, tu modificavi il gancetto e poi facevi decollare l'elicottero per controllare se stava fermo..
Sbaglio??

Mi sembra strano che se tu hai seguito alla lettera quello che ho scritto l'elicottero ti crea ancora quei fastidiosi cerchi in aria..
Allora ripeto e aggiungo anche alcune foto così magari vien meglio!!!

TRACKING (eliminare i fastidiosi cerchi durante gli HOV)

Il problema dell'elicottero che si muove in cerchio mentre lo tenete in HOVERING è causato dalle pale superiori che non sono in TRACKING..
Per verificare se le pale sono in TRACKING bisogna tenere in mano l'elicottero, accelerare finchè non si sente che l'elicottero tende a forzare per staccarsi dalla mano, mettersi con lo sguardo alla stessa altezza delle pale superiori e guardare il profilo delle pale verificarndo se queste disegnano 2 linee o una sola linea (figura1)..

Se disegnano 2 linee allora significa che sono fuori TRACKING e quindi bisogna agire con il gancetto a forma di 8 avvitandolo/svitandolo di mezzo giro alla volta e ricontrollando se le 2 linee tendono ad avvicinarsi o staccarsi..
Se le 2 linee tendono a staccarsi ancor di più allora avete sbagliato verso di come va avvitato/svitato il gancello..
Riavvitatelo/svitatelo di mezzo giro in maniera da ritornare com'era prima e poi dategli un altro mezzo giro, vedrete che stavolta, se riprovate accendendo i motori, lo spazio tra le 2 linee sarà diminuito..

Trovato il verso di come dovete girare il gancetto per avvicinare sempre di più le 2 linee fino a farne risultare una solamente il gioco è fatto..
Continuate quindi di mezzo giro in mezzo giro controllando sempre ogni volta..
Quando vedrete una sola linea le pale saranno in TRACKING..

Potrebbe capitare che nemmeno avvitandolo tutto o svitandolo tutto riuscite ad eliminare questo problema..
Allora torcete la FLYBAR in modo da staccarla dalla sua sede, invertitela e rimontatela in maniera che il gancetto a forma di 8 vada ad attaccarsi al perno opposto al precedente..
Riprovate adesso a sistemare il TRACKING ripartendo dall'inizio e vedrete che stavolta funzionerà..

Per altri problemi contattatemi in privato perchè il FORUM lo seguo poco..
Saluti Roberto..
Icone allegate
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-1.jpg  
Klesk non è collegato   Rispondi citando