Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F La configurazione che dici e' semplicemente una nuova fase normal, solo con piu' giri e meno passo, ma si perde il vantaggio principale dell'idle-up, cioe' quello di evitare pericolosi rallentamenti del rotore quando si abbassa lo stick (per fare una frenata o per non farsi portare via dal vento).
Idle up non significa necessariamente avere il passo zero a centro stick e tutto negativo con stick in basso, queste sono ulteriori "personalizzazioni" che si possono configurare se si vuole.
La mia prima configurazione idle-up era infatti identica alla normal, con la differenza che il motore girava sempre, e gia' questo ha reso il volo molto piu' stabile e prevedibile. Aumentare i giri lo migliora ancora in presenza di vento. Avere poi l'escursione del passo -11 0 +11 serve solo se si hanno ambizioni acrobatiche. |
ok, capisco, ma se metto il passo con una curva comunque da 0 a 100, tipo come ho ora 0 65 100 e i giri sempre a 100, anche con poco stick prende il volo! nel senso che anche a un terzo di stick con passo di diciamo 2,5 gradi mi trovo un frullatore da 2700 giri che sicuro non si abbassa tanto facilmente. o mi sfugge qualcosa?
======
p.s. lo so che 2700 non mi serve, ma che devo fare? motore 3550, pignone 11 corona 132 quello fa. il pignone da 10 non lo trovo!
posso solo regolare il travel del gas in modo che arrivi solo a 80%