Discussione: xfire helicopter 450
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Vecchio 22 giugno 08, 11:46   #32 (permalink)  Top
raffamarcod
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ciao lanco,appena torniamo dalle ferie postiamo altre foto per far vedere le migliorie ,anche se ampiamente spiegate a inizio post,il discorso dell'eli rialzato è semplicissimo,avendo il tubo basso rispetto al t rex, il modello testato ,risultava più veloce poichè il t rex ,ha una puleggia in più che agisce sulla cinghia e sulla corona dell'autorotazione.come spesso accade ,non sempre le due corone girano perfettamente nel t rex ma oscillano e questo determinava nel t rex una mancanza di accoppiamento perfetto fra tutti gli ingranaggi con conseguenze che ben ti puoi immagginare .
nell'x fire invece ,la cinghia,è collegata direttamente all'autorotazione senza ulteriori puleggie ,ed essendo in linea con essa,il tubo risulta quindi più basso.ciò però portava la deriva a toccare a terra leggermente,,quindi le soluzioni erano due.o fare una deriva più corta e lasciare tutto cosi ,o studiarne un altra,e cosi è stata.capita molto spesso di fare degli aterraggi bruschi,e anche se il carrello è ultraresistente,secondo la spanciata che dai,rischi di spaccare la deriva o toccare i palini a terra rompendoli,cosi chè abbiamo pensato di tenere il tubo basso a favore della velocità di traslazione,ma distanziando il carrello col telaio tramite due distanziali,conservando ovviamente il baricentro che non risulta assolutamente spostato,anche perchè bastava spostare di 2cm il supporto del 9650 in coda e tutto risulta equilibrato.cosi facendo,il tubo risulta più alto e la deriva non tocca più a terra ,qulsiasi atterraggio brusco ,sarà ben attuttito dal carrello non capisco invece cosa vuoi dire con la frase radio regolatore assieme .vi sembra una scelta valida?
spiegati meglio.
il regolatore è posizionato dietro le corone per avere un maggior raffreggamento ,questo nel telaio normale ,nella versione prò col telaio alleggerito,come vedi dalla foto ,verrà realizzata una piastrina da mettere dietro al motore a ridosso delle corone ,in mnodo da infilarci dentro il regolatore e renderlo invisibile ,piuttosto che posizionarlo a latto del telaio la radio in dotazione ,è del tutto e per tutto uguale alla f9 se non che ha in più la curva passo e motore a 7 punti contro i 5 della f9 ,è stata super testata in distanza e in affidabilità e ti assicuro che è eccezzionale nessun problema .

Ultima modifica di raffamarcod : 22 giugno 08 alle ore 11:51
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