Discussione: Lutto Nazionale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 08, 22:08   #44 (permalink)  Top
pierrecruset
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Mi unisco anche io al resto del forum per le condoglianze.

Non lo conoscevo di persona, ma avevo già visitato il suo sito più volte e se ben ricordo ci eravamo anche scambiati un paio di mail.

Quando ho visto la foto pubblicata qui sul forum devo confessare che avevo gli occhi lucidi....sono molto dispiaciuto.

Mi è venuta subito in mente una scena che ho visto all'ultimo (perchè poi non l'hanno più fatto) Air Show di Ambri (Svizzera). La settimana prima era morto durante un volo di trasferimento con un P-51 Mustang dall'Inghilterra il campione Svizzero di acrobazia.

La domenica, come ultimo volo e per salutare il suddetto pilota sono decollati 5 aerei che dopo alcune acrobazie e con una musica in sottofondo adatta al triste evento, sono passati a in asse pista in formazione stretta e con i fumogeni accesi.
Alla fine della pista l'esterno destro della formazione ha spento il fumogeno e, con un doppio tonneaux, si è staccato dal gruppo per riprendere quota e sparire nelle nuvole a sottolineare la dipartita del loro amico e collega.

Mi è rimasta impressa questa cosa e mi ricordo che molte persone avevano pianto per quel gesto.

Così voglio ricordare l'amico Mario....
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando