BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Curva del motore
Discussione: Curva del motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 08, 15:30   #2 (permalink)  Top
veltro10
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da erpedro Visualizza messaggio
Salve a tutti, dopo gli ottimi consigli sulla curva del passo mi sono trovato ad aver problemi con quella del motore:

Cioè l'elicottero che sto settando (di un mio amico) ha come radio una optic 6, e come molte ha 5 punto da immettere, con un range che va da 0 a 100.

il primo punto è a 0, e ok, ma tutti gli altri se non li metto sopra il 60 il motore non prende i giri giusti per alzare l'ely.. cioè è giusto così o sbaglio qualcosa??

a me hanno consigliato una curva che una volta immessa al secondo punto le pale facevano al massimo 300 giri minuto, l'ely neanche si alzava...

Quindi???
io consiglio:

punto 1 : non zero, assolutamente!! ma un valore minimo che non faccia spegnere il motore, anzi un minimo allegro che poi abbassi con il trim.

punto 2 : il rotore deve avere quasi raggiunto i giri definitivi, cioè se si vogliono 1600 giri nominali definitivi, al punto due non meno di 1300.

punto 3 : qui in corrispondenza del passo 0 (zero gradi) i giri devono essere giusti

punto 4 e 5 gli stessi giri del punto 3

tutto qui, per il modo normal.
Per l'idleup è un'altra storia, cioè pe qualsiasi punto i giri devono essere quelli voluti finali.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando