Citazione:
Originalmente inviato da erpedro Salve a tutti, dopo gli ottimi consigli sulla curva del passo mi sono trovato ad aver problemi con quella del motore:
Cioè l'elicottero che sto settando (di un mio amico) ha come radio una optic 6, e come molte ha 5 punto da immettere, con un range che va da 0 a 100.
il primo punto è a 0, e ok, ma tutti gli altri se non li metto sopra il 60 il motore non prende i giri giusti per alzare l'ely.. cioè è giusto così o sbaglio qualcosa??
a me hanno consigliato una curva che una volta immessa al secondo punto le pale facevano al massimo 300 giri minuto, l'ely neanche si alzava...
Quindi??? |
io consiglio:
punto 1 : non zero, assolutamente!! ma un valore minimo che non faccia spegnere il motore, anzi un minimo allegro che poi abbassi con il trim.
punto 2 : il rotore deve avere quasi raggiunto i giri definitivi, cioè se si vogliono 1600 giri nominali definitivi, al punto due non meno di 1300.
punto 3 : qui in corrispondenza del passo 0 (zero gradi) i giri devono essere giusti
punto 4 e 5 gli stessi giri del punto 3
tutto qui, per il modo normal.
Per l'idleup è un'altra storia, cioè pe qualsiasi punto i giri devono essere quelli voluti finali.
ciao