Discussione: Bismark
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 08, 12:46   #413 (permalink)  Top
Mariodoxe
UserPlus

L'avatar di Mariodoxe

Data registr.: 07-10-2007
Ciao MIMMO, mi dispiace ma non riesco a scaricare. Quando parte lo scarico, dopo pochi secondi, mi da errore. Non capisco!
Per Monfalcone avevo una mezza idea, ma mia moglie non ama molto il caldo. Andare in macchina non me la sento per il traffico che c'è in quell'autostrada ed in treno non mi attira molto.
Pertanto penso che andrò a Bardolino in settembre.
Per la Santisima Trinidad sono d'accordo. Non è un gran chè. Ma vedi la maggior parte delle scatole di montaggio sono realizzate per poter essere alla portata di tutti anche dei più sprovveduti. Per esempio la DeA ha una particolarità, che spiega per filo e per segno come procedere nella realizzazione del modellino, quindi qualsiaisi persona è in grado di realizzare l'opera anche in maniera egregia in funzione della sua manualità. Sta poi nel modellista creare tutti quegli accorgimenti, frutto di attenta ricerca, che consentono di realizzare un'opera molto più vicina alla realtà, utilizzando magari parti precostruite, oppure facendosele una per una.
Sto realizzando l'Amerigo Vespucci,ma continuo a costruirmi, grazie all'apporto di modellisti più bravi di me, tanti particolari che la ditta costruttrice dellla scatola di montaggio non prevede.
Non discuto su come viene concepito il modellismo dalle persone, io lo concepisco a mio modo, ossia il modellino deve essere un sopramobile, con uno scafo praticamente laccato. Le manovre dormienti e quelle correnti debbono poter essere manovrate in ogni momento e non debbono essere fissate.
Per altri ovviamente il modellismo può essere altra cosa.
Ciao e saldo in pope.
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando