Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 08, 11:43   #123 (permalink)  Top
Fulvio76
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ciao, premesso che tutti i gusti son gusti, io penso:
il rumore preponderante, qualsiasi sia il tipo di motore, in un eli è dato dalle pale, e' per quello che non e' quasi silenziabile, nonostante i film!

certo se potessi e fossi capace mi farei solo aerei a 4 tempi, o turbina (qui da me c'e' un vecchieto eccezzzzzzzionale! ha otto turbine e 72 anni, vola con un trainer a 150 metri dalla corsia dei trainer militari in atterraggio e' uno spasso solo parlarci ehmmm urlarci perche' sordo come una campana, ma i suoi voli ogni dom, mattina alle 8 se li fa e lo ammiro molto con passagi rovesciati a 1,5 metri da terra davanti al naso!) e poi.... un eli a turbina.... miodio, ora che sono al di la' del bene e del male... mi fa godere piu' delle veline
Si hai ragione,anche io,ad esempio,trovo così innaturale il rumore di un 2T sotto un ely,al contrario,non mi da così fastidio il rumore degli ingranaggi,che in fin dei conti non è così invadente.

Credo nemmeno al grande pubblico dia molto fastidio altrimenti lo avrebbero già attenuato/eliminato su larga scala,magari abbandonando pignoni e corone a denti dritti.

Ciao ciao
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando