Discussione: Multiplex Easy cub
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 08, 11:23   #26 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep Visualizza messaggio
ciao a tutti, vi tolgo subito un po di dubbi!! visto che un nuovo iscritto al nostro campo se l'ha comprato, e come motore ci ha messo l'himax consigliato da mxp, il ragazzetto ci ha fatto 2 voli ma il modello non era settato bene e volava maletto, su questo sono stati fatti pure gli alettoni lungo tutta la semiala o quasi, dopo queste premessse ho ricollaudato il modello del ragazzo, e queste sono le considerazioni:

-gli alettoni li sente pochissimo e non virava!!! ha troppo diedro, diffatti non virava anche con la corsa regolata a 125 %!! ho dovuto miscelarli al 70% con il direzionale in modo da lasciare al'alievo la possibilità di imparare ad usare lo stick degli alettoni e quello del solo direzionale separati.

-il motore che consiglia mxp va alla grande con una 10x6, ha un buon tiro e mi son trovato bene

-il volo è preciso e quando è trimmato il modello vola dritto come un fuso!!

-togliendo motore plana quasi come un aliante!!

-decollo dalla pista molto facile anche perchè il modello è 1,40 m di aa

- l'atterraggio l'ha fatto il ragazzetto che l'haveva già fatto atterrare un paio di volte, tutto liscio, si toglie motore gradatamente e il modello si posa dolcemente!!


non avendo provato il minimag non posso dirvi le differenze ma questo coso della mxp che costa 65 euro per me va molto bene per imparare, l'unica pecca sono la mancanza degli alettoni e poi secondo me dopo che ha volato 20 giorni già ti stanchi come tutti i trainerini elettrici..
altro cosa è il costo del gruppo propulsore, 99 euro, motore da 200 watts, regolatore da 25, ogiva ed elica, secondo me se si prende un motorello cinese e un rogolatore idem con 55 euro ci si prende tutto e anche la lipo

la modiffica che sta facendo ora il nuovo arrivato consiste del togliere il diedro e vedere se ne esce qualcosa di buono!!!
ciao
Grazie per queste informazioni, lo tenevo d'occhio questo modello per via degli alettoni. Per il motore basta un cinese da 15 Euro, lo stesso che con il minimag lo faceva decollare da terra in 3 m per farlo andare a candela.
panterone non è collegato   Rispondi citando