Discussione: vapor lock
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 08, 21:14   #54 (permalink)  Top
kimp3
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
di' al tuo futuro cognato che e' un grande
[QUOTE=toffy;990379]
Citazione:
Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio

Allora, speriamo di riuscire bene nella spiegazione anche se non è semplice altrimenti in molti mi lapidano; il nitrometano ossigena notevolmente la combustione della miscela, ottimizzandone lo scoppio e sino a qui ci siamo; si rende quindi possibile/necessaria una carburazione più grassa (quindi una maggior affluenza di miscela nella camera di scoppio) dal momento in qui la miscela viene finalmente "bruciata tutta" grazie alla miglior ossigenazione della combustione stessa! Una maggior affluenza quindi di miscela (nonostante un incremento di prestazioni del motore) provoca quindi un abbassamento delle temperature di lavoro...
NB: in un post precedente qualcuno si è chiesto perchè tutti usano 16 e non 25 o 30% di nitrometano... Semplice, la temperatura rimarrà anche più bassa, ma la potenza esplosiva così incrementata fa si che le parti del motore si usurino più velocemente e quindi un motore dura meno...

Spero di aver spiegato abbastanza bene quello che so e se qualcuno sa qualcosina in più ben venga: siamo tutti qui per imparare...

infatti.............cmq nn è l'ossigeno sviluppato dal nitro a raffreddare....
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando