Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 08, 15:23   #15 (permalink)  Top
Lscrignoli
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
La differenza fra Classic-Mode ed Extended-Mode è la seguente:

in Classic-Mode i giroscopi ALE/ELE si comportano come un giro di coda in rate-mode mentre in Extended-Mode viene inserita una leggera percentuale di (passatemi il termine) Heading Hold.

L'Extended-mode è stato sviluppato per evitare l'utilizzo dei sensori di velocità ed il relativo "delfinamento" del modello.

Nel pannello parametri di volo, con gli sliders si settano i parametri IDENTICI sia per l'elevatore che per gli alettoni.

Per settare un comportamento differente occorre lavorare nei pannelli specifici ELE/AIL in modalità avanzata.

Per stabilizzarlo in hovering, aumentate il 'peso dei paddles' (da 75 a 100 ad esempio) ed aumentate il valore 'Proportional' (es. da 40 a 65/75)

Poi regolate nel menu CCPM la linearità dell'escursione del piatto a fondo corsa (pos. e neg.), per evitare (come nelle teste 'meccaniche') fastidiose interazioni fra i comandi.

Per il Trex 450, controllate che non ci siano giochi con il guida piatto.
Tenendo fermo il piatto oscillante e provando a ruotare il rotore non ci devono essere (o quasi) giochi, il rotore cioè non deve muoversi.

Se il rotore si 'muove' con un gioco rispetto al piatto oscillante, avrete uno sfasamento sulla testa che porta a comportamenti anomali.

Allego un file di configurazione che potete provare sul 450.
E' molto stabile in hovering ed ha una ottima reattività di ciclico.
La coda è abbastanza veloce ma precisa.


Dateci un'occhiata e fatemi sapere.

Ciao
Nigel ,
innanzi tutto grazie per le dritte e mi complimento per la tua conoscenza approfondita delle logiche di programmazione di vstabi .
Ho confrontato attentamente il set up che hai inviato e devo dire che , rispetto alla configurazione con la quale sto volando ci sono differenze coincidenti con quanto hai scritto .
Nella prossima sessione di prove cambierò il peso delle paddles aumentandolo di un 15% ed attiverò la modalità extended .
Vi terrò aggiornati sui risultati .
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando