Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 08, 10:30   #224 (permalink)  Top
M-SAX
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Ieri ci ho dato una bella botta!!

--> sagomatura estremità ala... FATTO!!
--> carteggiatura finale parte superiore.... FATTO!!
--> turapori sulla parte sopra.... FATTO!!

Come previsto, adesso riesco a maneggiare bene l'ala senza timore di bugnarla sul piano di lavoro.

Non contento, ho iniziato a impostare le parti mobili della semi-ala DX (erano ancora tutti da fare!!) e mentre la colla asciugava, mi sono dedicato alle rifiniture dei mobili sulla semi-ala SX.
In particolare, ho sistemato davvero bene il flap interno (foto): segue alla perfezione il profilo dell'ala sia sopra che sotto. Ho volutamente lasciato indietro il bordo di uscita, li farò poi tutti insieme.
Ho un problema sulla flap centrale: ho interpretato male il manuale e carteggiato nel posto sbagliato (questo già un pò di tempo fa...), motivo per cui vedete lo stucco; poi si vede che il flap è vistosamente staccato dall'ala in un punto.... Adesso ho capito il manuale che diceva "...sand the center section...". A stucco asciutto lo farò...

Basta, è l'1 di notte ed è ora di andare a dormire ma prima, per puro auto compiacimento, ho presentato tutti i pezzi sull'ala....WOW!! Adesso non vedo l'ora di finirla per vederla montata sulla fuso...

Ciao a tutti!!!

Marco
Icone allegate
Top-Flite F4U CORSAIR BUILD LOG-wing.jpg  

Ultima modifica di M-SAX : 06 aprile 09 alle ore 15:32
M-SAX non è collegato   Rispondi citando