BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Aiuto curva motore e gas
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 08, 01:15   #15 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Metti la fly bar parallela al tubo di coda, infila il misura passo nella pala, imposta il punto di hovering sullo stik della radio, verifica traguardando la fly bar, che la parte fissa del misuratore, preimpostato a 4,5- 5 gradi sia parallela ad essa, se non lo è, modifica la curva fino che non lo diventa, poi metti al massimo, imposta 9-9,5 gradi e verifica, sempre con la fly bar parallela alla coda, che traguardando il provaincidenza sia parallelo, funziona esattamente come un nonio, per differenza di gradi, non occorre sia una misura precisa al decimo, stessa cosa per i passi negativi, dopo in volo ti sistemi le tue curve, importante è anche quella del gas, il numero dei giri del rotore deve essere sempre identico sia in hovering che in volato, per intenderci quando dall'hovering dai passo velocemente per salire, il motore deve comprensare il maggior sforzo dovuto all' incremento di passo, con il conseguente ed immediato aumentare della manetta, quindi devi in parallelo fare aumentare anche la curva del gas, proporzionalemente a quella del passo, a dirlo è difficile, ma nella pratica piano piano, te ne accorgerai anche e sopratutto ad orecchio, per il misuratore si giri, io ne ho due,costano 30 euro, ma li uso solo per gli aerei, per gli eli, andando sempre al massimo possibile, cosa vuoi mai che misuro, tanto più di così non me ne da
Comunque se non sei ancora molto esperto, lavora sempre in sicurezza e fatti assistere da un amico, l'elicottero va rispettato e temuto, al nostro campo, anche se oramai voliamo da tempo, ci diamo sempre molta assistenza, sia per il gusto della compagnia sia per la sicurezza.

Ultima modifica di ginopilotino : 20 giugno 08 alle ore 01:26
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando