Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Mah, mescolare i piccoli hely indoor con gli aeromodelli forse sarebb dispersivo...
La cosa che più m'intriga di una sezione dedicata ai micro è che, non essendo per il momento una moda commerciale, interessa in modo speciale i modellisti-costruttori: non solo di modelli RC, ma anche a elastico.
Quindi potrebbero svilupparsi interessanti building thread, anche di modelli alla portata di persone che pr la prima volta si affacciano alla costruzione, come è stato per i thread sul Luton Minor e sul Micro Mustang, entrambni molto popolati e "contagiosi", nel senso che si contano diversi luton e mustang in sedicesimo nati proprio da quei thread.
Inoltre tecnicamente non è banale, allestire un micro comporta motori, regolatori, riceventi, batterie e servi ìultraleggeri che non fanno necessariamente parte del bagaglio culturale di tutti i modellisti, quindi scambi di idee e consigli diventano preziosi. |
esattamente ciò che volevo dire io, volando in pendio con modelli di 2 - 3 mt., belli carichi, certi problemi non ci sono. ora che vorrei accingermi per la prima volta alla costruzione di un micro sono un po preoccupato e confuso soprattutto per la parte della componentistica.
franco