Discussione: Primo aeromodello RC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 05, 15:52   #15 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originally posted by n1cola@20 luglio 2005, 14:05
non sono sicuro che si tratti dello stesso aeromodello...da quanto ho capito è prodotto dalla Art-tech e viene distribuito anche da Parkflyers.
Ha una radio FM, un'apertura alare di 98cm, esiste nella versione a 3 o 4 canali (con o senza alettoni sull'ala).
Ho trovato 2 recensioni:
http://www.rcgroups.com/links/index.php?id=4797
http://www.parkflyers.com/PRCessna182.pdf
E' lo stesso che hai provato tu?
il modello in se è praticamente identico anche per apertura alare e materiali, ma hanno fatto parecchi progressi, l'hanno migliorato molto, i servi sembrano dei micro standard, ma la ricevente non lo so. Poi da quando l'ho provato io, hanno migliorato la radio, la prima versione era AM, poi avevano solo il 27mhz, che in usa è la vecchia frequenza... ora hanno appena fatto la terza versione della radio, sui 72mhz, comunque sempre con 8 alcaline oppure 8 ricaricabili. Nel caso che tu voglia utilizzare le 8 nimh ricaricabili, compra le nimh da 2200 mah, poi se apri la radio, installi un jack, facendo un piccolo foro con il trapano, e saldi positivo e negativo, così puoi caricare tutte le batterie insieme, invece che utilizzare quei caricabatterie lentissimi a 4. Altrimenti dovrai comperare 2 pacchetti di 4 batterie piu caricatore, così puoi caricarle tutte insieme, anche se di solito questi caricabatterie ci mettono 12-16 ore a caricarle.
Il volo non credo che sia cambiato, è abbastanza sensibile soprattutto sul cabra e anche sul direzionale (non avevano la versione ad alettoni). Senz'altro con un instruttore puoi utilizzarlo, ma le piccole dimensioni non lo rendono particolarmente indicato per iniziare, comunque le doti di volo non sono male.

Ti assicuro al 100% che se lo collaudi da solo lo sfasci, e non te lo dico per farti sentire male... potrei dirti il contrario e poi il nostro hobby perderebbe un potenziale nuovo membro.

P.S. Dove vivi?
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando